Hideki Kamiya si immagina Devil May Cry 5 come il nuovo God of War
Il direttore di Devil May Cry 1 ipotizza un cambiamento di stile del gioco, simile a quello attuato da Santa Monica per God of War
Oggi Hideki Kamiya, l’originale direttore del primo Devil May Cry, ha espresso su Twitter un opinione interessante al riguardo del tanto discusso (sebbene solo tramite rumor) Devil May Cry 5.
Kamiya ha specificato di star solo lanciando idee al vuoto( replicando anche più tardi come questa sia un idea casuale e che lui non ha mai detto che gli piacerebbe) e ha spiegato come la serie potesse avere un totale cambio di direzione , almeno nella direzione del game design.
Considerando “la tendenza globale e la magnifica grafica dei giochi recenti Capcom” Kamiya immagina un possibile cambio radicale come quello che stiamo vedendo nel nuovo God Of War di SIE Santa Monica Studio.
I'm just throwing some ideas out there, but I think it's about time DMC got a game design revision. Looking at current global trends and the amazing graphics in recent Capcom games, the next DMC game could do with a full model change, like the new God of War.(1/2)
— 神谷英樹 Hideki Kamiya (@PG_kamiya) January 12, 2018
Il Game Designer ha poi continuato menzionando come, piuttosto che creare un nuovo “hack n’ slash in stile anime”, Capcom potesse puntare a rendere Devil May Cry 5 più realistico e cinematografico possibile.
Instead of being an anime-style hack 'n' slash, maybe Capcom will turn DMC5 into a realistic, cinematic action game…?(2/2)
— 神谷英樹 Hideki Kamiya (@PG_kamiya) January 12, 2018
Qualche minuto dopo ha anche detto di trovare il nuovo God Of War grandioso, per quel che si è visto ad ora.
Ricordiamo come Kamiya non lavori più alla serie dal 2001, dato che ha diretto solo il primo capitolo. Attualmente il game designer è anche impiegato in una compagnia differente,quindi non dovremmo prendere le sue considerazioni come informazioni vere e proprie, ma solo come le idee del “padre” di Devil May Cry.
La serie è diretta da Hideaki Itsuno, che sembra pronto ad annunciare un nuovo gioco. Non è ancora stato confermato che stia lavorando su Devil May Cry 5 ma ci son forti rumor al riguardo.
Nel frattempo uscirà una nuova collection contenente i 3 capitoli di Devil May Cry per Playstation 2, rendendo così possibile recuperare l’intera saga anche su current gen .