Hideaki Itsuno lascia Capcom

Hideaki Itsuno lascia Capcom: il papà di Dragon's Dogma abbandona l'azienda nipponica dopo ben trent'anni di onorata carriera.

Hideaki Itsuno lascia Capcom dopo trent'anni
Il papà di Dragon's Dogma e punto di riferimento di Devil May Cry lascia Capcom

Hideaki Itsuno lascia Capcom: dopo trent’anni di onorata carriera, il papà di serie come Dragon’s Dogma e di alcuni capitoli della serie Devil May Cry annuncia le sue dimissioni dalla casa nipponica. Di recente ha rivestito il ruolo di Director di Dragon’s Dogma 2, l’imponente GDR approdato nel mese di Marzo su PlayStation 5, Xbox Series e infine PC.

Insieme alle sue dimissioni, Itsuno ha pubblicato una lettera rivolta ai suoi fan, ringraziandoli del supporto dato in tutti questi anni di carriera. Indubbiamente una grande perdita per Capcom, ma è anche vero che molti volti noti dell’industria stanno abbandonando i loro ruoli per dedicarsi a qualcosa di fresco, come nel caso del papà di Dragon’s Dogma.

Hideaki Itsuno lascia Capcom, tutti i dettagli

Hideaki Itsuno abbandona Capcom dopo una lunga carriera che lo ha portato a diventare uno dei volti più noti della game industry nipponica. Come lui, negli ultimi anni sono stati diversi i creator storici che si sono dimessi dalla loro lunga carriera, come Toshihiro Nagoshi, il papà della serie Yakuza che ha fondato uno studio presso NetEase Games.

Itsuno di recente ha guidato lo sviluppo di Dragon’s Dogma 2 (a tal proposito recuperate la nostra recensione) e nella sua lettera di dimissioni, in cui ringrazia i suoi sostenitori, rivela che tale scelta è stata intrapresa per mettersi alla prova in un nuovo ambiente e che la sua carriera in Capcom terminerà con la fine di Agosto (oggi).

Infatti, sempre nella lettera che ha pubblicato sul suo profilo di X, ha annunciato che da Settembre inizierà lo sviluppo di un nuovo videogioco presso una nuova azienda senza però rivelarne ulteriori dettagli. Ciò che si augura è di riuscire a creare nuovi videogiochi divertenti, invitando i suoi follower a rimanere in attesa.

 

Inoltre, ha anche chiesto ai suoi fan di continuare a supportare Capcom e le sue future produzioni. Hideaki Itsuno è noto per aver creato Dragon’s Dogma, ma anche per aver lavorato alla serie Devil May Cry, dando un grande contributo alla realizzazione del quinto capitolo e della sua Special Edition.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!