Hi-Fi Rush riceve l’ultimo aggiornamento dagli sviluppatori
Prima della chiusura definitiva, Tango Gameworks ha pubblicato una nuova patch per il suo acclamato action musicale. Ecco i dettagli!
Sappiamo bene che Tango Gameworks è stato chiuso da Microsoft. Ma prima della chiusura dello studio, Hi-Fi Rush ha ricevuto un ulteriore aggiornamento. In generale porta con sé una serie di correzioni di bug minori nel gioco, di cui vi lasciamo le note complete alla fine dell’articolo.
Hi-Fi Rush mette i giocatori e le giocatrici nei panni di Chai che, insieme a una squadra di compagni ribelli, affronta una malvagia megacorporazione. Il gioco presenta un combattimento in terza persona basato sulla musica, con la facoltà di guadagnare ulteriore vantaggio se si attaccano i nemici e schivano gli attacchi al giusto ritmo.
Ai The Game Awards 2023 Hi-Fi Rush ha ricevuto cinque nomination in “Miglior direzione artistica”, “Miglior colonna sonora”, “Innovazione in accessibilità”, “Miglior gioco d’azione” e “Miglior sonoro”, vincendo soltanto in quest’ultima.
L’ultima patch di Hi-Fi Rush da Tango Gameworks
Pubblicato originariamente solo su Xbox Series X|S e PC lo scorso anno, Hi-Fi Rush è stato rilasciato anche su PS5 all’inizio di quest’anno. Rimane ancora incerta la disponibilità su Nintendo Switch, nonostante il titolo sia stato classificato dal PEGI per la suddetta piattaforma della casa di Kyoto. Di seguito i dettagli dell’aggiornamento pubblicato dagli sviluppatori:
PC e PlayStation 5
- (Traccia 01) Dopo aver ridotto la salute di QA-1MIL a zero, si verificava un problema di collisione in cui si cadeva dalla geometria. Chai ora cadrà correttamente a terra.
- (Traccia 01) Risolto un problema durante la seconda metà dell’area 2D per cui la telecamera non seguiva Chai quando l’ascensore in elevazione cade.
- (Traccia 02) Corretto un problema in cui se si toccava Rekka durante la sua carica elettrica, il grado finale non era correlato al punteggio.
- Corretto un problema che si verificava quando si tentava di utilizzare il pozzo gravitazionale di Macaron durante la parata ritmica di un nemico.
- (Traccia 03) Corretto un problema per cui i filmati non venivano riprodotti correttamente se un serbatoio della salute veniva consumato durante il combattimento con l’HG-0G.
- Risolti vari problemi di testo.
- Solo su PlayStation 5, risolto un problema di discrepanza tra ciò che diceva Smidge e il testo durante il tutorial “Dodge Attack”.
Tutte le piattaforme
- (Traccia 01) Corretti alcuni problemi durante lo scontro con QA-1MIL, in particolare riguardo le transizioni tra le fasi.
- I prezzi delle bevande sono stati adeguati nei distributori automatici Vandelay per riflettere la conversione della valuta locale.
- Risolti ancora più bug di testo.