Hi-Fi Rush: produzione iniziata nel 2017
Nonostante qualche esitazione iniziale, il regista John Johanas è andato avanti con il titolo, descrivendolo come "uno di quei giochi da sogno".
Tango Gameworks ha fatto scalpore dopo aver rilasciato Hi-Fi Rush, un gioco d’azione con personaggi con uno stile artistico esplosivo e combattimenti basati sul ritmo, per Xbox Series X|S e PC. Non solo si è classificato all’ottavo posto nella classifica dei più venduti globali di Steam per la settimana, ma ha superato artisti del calibro di Forspoken nonostante fosse più economico e anche su Game Pass.
Naturalmente, la vera domanda è: per quanto tempo Hi-Fi Rush è stato in fase di sviluppo? Tango Gameworks ha rilasciato GhostWire: Tokyo nel 2022, dopo tutto. Il regista John Johanas ha rivelato in un recente livestream di Xbox Plays con TheMavShow che l’idea è stata lanciata nel 2017 dopo aver terminato il lavoro su The Evil Within 2 . Sebbene inizialmente titubante poiché il team aveva lavorato a una serie horror, Johanas lo ha descritto come “uno di quei giochi da sogno” e alla fine è andato avanti.
Hi-Fi Rush was John Johanas' dream game, he pitched the idea in 2017 after finishing work on The Evil Within 2.
The game was in the works even before Gamepass and the Microsoft acquisition! But it worked out very well in the end. pic.twitter.com/kj6wHulWLI
— Bring Peanut Butter (@Dreamboum) January 27, 2023
Anche se lo sviluppo è iniziato nel prossimo anno o due, ciò significa che Hi-Fi Rush era in lavorazione molto prima che Xbox acquisisse Bethesda. Tuttavia, si adatta abbastanza bene a Game Pass e inaugura una nuova strategia di Microsoft per annunciare e lanciare i giochi per il servizio lo stesso giorno.