Hi-Fi Rush è in arrivo per PlayStation 5 e Nintendo Switch, secondo i dataminer
Seguendo i file nascosti del gioco, si è giunti alla conclusione secondo cui il titolo diventerà multipiattaforma.
Hi-Fi Rush starebbe per abbandonare l’esclusività dell’ecosistema Xbox e PC e diventare multipiattaforma. Questa è l’ipotesi corroborata dall’ultimo datamining operato da più utenti e condiviso sul web nelle scorse ore, secondo il quale l’ultima fatica di Tango Gameworks sarebbe in procinto di uscire anche per PlayStation 5 e Nintendo Switch.
Da alcune immagini emerse scavando nei file di Hi-Fi Rush, vari dataminer sostengono di avere trovato degli indizi sulla possibilità che il gioco sia in arrivo anche nell’ecosistema PlayStation e Nintendo. Questi ultimi si riferiscono in particolare alle stampe di quelle che dovrebbero essere delle t-shirt commemorative per l’anniversario del titolo stesso.
Il primo compleanno dell’avventura a ritmo di musica è invero stato il 25 gennaio 2024, eppure il datamining in questione sembrerebbe anticipare l’arrivo di alcune magliette inedite per il protagonista Chai. Seguendo tale traccia, gli sviluppatori dovrebbero aggiungere questi oggetti nel mese corrente di febbraio, dando dei riferimenti diretti al lancio sulle altre piattaforme.
La maglietta “This is simply Epic!” Con “Unreal” cancellato, si riferirebbe al lancio di Hi-Fi Rush sull’Epic Games Store, così come “Be positive Overwhelmingly” potrebbe essere un riferito a Steam, ricordando le votazioni dei giocatori, anche se il titolo è già presente sulla piattaforma Valve. Al contempo, indizi dello stesso tipo dovrebbero richiamare PlayStation e Nintendo Switch.
Hi-Fi Rush, da esclusiva Xbox e PC a multipiattaforma?
Hi-Fi Rush è al momento disponibile per Xbox Series S/X e PC tramite Steam, ma secondo più dataminer, il gioco arriverà anche su PlayStation 5 e Nintendo Switch. Non è la prima volta che si ammicchi alla possibilità che l’avventura musicale sia prevista anche, in quel caso, per la piattaforma di Nintendo, ma a oggi non esistono conferme ufficiali.
Il design verde delle magliette, per la cui fonte puoi fare affidamento al post di Wario64 su X, dovrebbe riferirsi a Xbox, mentre le altre due sono l’oggetto principale delle discussioni, quello blu con la scritta “I’m Here Baby” per l’arrivo del gioco su PlayStation 5, mentre quello rosso con scritto “Rock Out Anywhere” a favore di Nintendo Switch.