Hi-Fi Rush per Nintendo Switch classificato dal PEGI

L'ente di valutazione europeo sembrerebbe confermare la presenza di una versione per Nintendo Switch del titolo di Tango Gameworks.

Hi-Fi Rush

Dopo aver conquistato il pubblico Xbox nel 2023 e aver raggiunto anche i lidi PlayStation il marzo scorso, Hi-Fi Rush potrebbe essere in arrivo anche su Nintendo Switch. A lanciare questa ipotesi è stato il PEGI, l’ente di valutazione europeo che di recente ha classificato la versione nintendiana del titolo ritmico di Tango Gameworks.

Per la precisione, il gioco è stato classificato per l’attuale console di Nintendo esattamente oggi, 30 aprile 2024, insieme alla versione per PlayStation 5 che è già disponibile. Al pari delle altre edizioni, il PEGI ha assegnato un rating di 12 evidenziando la presenza di “violenza moderata” e “linguaggio scurrile”.

Non è la prima volta che si parla di questa vicenda. In passato ci sono stati diversi insider che hanno avanzato la possibilità dell’arrivo del gioco sulla piattaforma della casa di Kyoto, e alcuni dataminer hanno scoperto degli indizi scavando tra i file del titolo.

Che Hi-Fi Rush possa ricevere a breve un annuncio del suo arrivo su Nintendo Switch? Al momento né Tango Gameworks né Bethesda si sono pronunciate in merito, ragion per cui invitiamo chiunque ad attendere l’ufficialità dalle due compagnie.

La sorpresa di Hi-Fi Rush nel 2023

Inutile negare come l’action ritmico di Tango Gameworks (la nostra recensione in versione PS5) sia stato uno dei titoli più sorprendenti del 2023. Annunciato e rilasciato da subito su Xbox Series X|S e PC, Hi-Fi Rush ha ricevuto consensi molto positivi sia dalla critica che dal pubblico, che ne ha beneficiato della sua disponibilità su Xbox Game Pass.

Ai The Game Awards 2023 il titolo ha ricevuto cinque nomination nelle categorie “Miglior direzione artistica”, “Miglior colonna sonora”, “Innovazione in accessibilità”, “Miglior gioco d’azione” e “Miglior sonoro”, vincendo soltanto in quest’ultima.

Nonostante solo un premio vinto nella cerimonia di Geoff Keighley, Hi-Fi Rush rimane comunque un gioco immancabile per gli appassionati del genere, capace di entusiasmare in prima battuta la platea Xbox. Insieme a Pentiment, Grounded e Sea of Thieves, è diventata parte del quartetto di esclusive Microsoft rese multipiattaforma.

Fonte
Vai alla scheda di Hi-Fi Rush
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!