Hi-Fi Rush in arrivo su Nintendo Switch?
Le speculazioni sul gioco in questione sono state diffuse, con Hi-Fi Rush di Tango Gameworks considerato da molti il candidato più probabile per l'approdo sulla console Nintendo.
Microsoft si è dimostrata sempre propensa a permettere l’approdo dei suoi titoli first party su Nintendo Switch, e ciò che successe già con Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps potrebbe succedere anche con Hi-Fi Rush, almeno secondo quanto trapelato da un recente rumor pubblicato online.
NateTheHate ha infatti recentemente affermato in un episodio del suo podcast che un acclamato gioco Xbox first party uscirà per “una piattaforma concorrente” nel 2024. Secondo il leaker, trattasi di un gioco acclamato dalla critica nonché accolto positivamente anche dalla sua fan base. Tutto fa pensare a Hi-Fi Rush.
Hi-Fi Rush o Pentiment?
Sia chiaro, si tratta di mere allusioni, se pur fatte trapelare da una personalità che spesso ci ha azzeccato con le sue previsioni. Secondo l’utente di ResetEra lolilolalo, Hi-Fi Rush è probabilmente diretto su Switch come si evince da una risposta data a un altro utente.
lolilolalo ha precedentemente fatto trapelare con precisione una serie di annunci relativi a Xbox, tra cui Persona 3 Portable, Persona 4 Golden e Persona 5 Reload in uscita per Game Pass, nonché l’esistenza del prossimo remake Persona 3 Reload (e che non sarebbe includere contenuti di Persona 3 FES).
Ma non solo. Altri utenti sul forum hanno ipotizzato che il titolo in arrivo sulla console di casa Nintendo non sarebbe Hi-Fi Rush bensì Pentiment. Dopotutto, lo stile del gioco di Obsidian ben si adatterebbe alla portabilità di Switch e permetterebbe di conoscere un titolo un po’ sottovalutato dal pubblico.
Noi, ovviamente, saremmo felici nel caso in cui entrambi i titoli dovessero approdare su Switch. Ricordiamo che Hi-Fi Rush è attualmente disponibile su Xbox Series X/S e PC. Ad agosto dello scorso anno aveva superato i 3 milioni di giocatori su tutte le piattaforme.