Heroes of the Storm Lega Squadre in arrivo
Heroes of the Storm Lega Squadre in arrivo con il prossimo aggiornamento, come annunciato al PAX East. La nuova patch porterà anche un nuovo eroe e una nuova mappa ma oggi Blizzard si focalizza su quest’importante, nuova, modalità per il PvP a squadre, vediamo nel dettaglio il comunicato ufficiale:
Creazione e gestione della squadra
Una volta raggiunto il livello giocatore 40 e avendo 10 eroi a disposizione, potrete creare fino a 3 squadre (o unirvi a esse) e mettervi in coda per le partite di Lega Squadre insieme ai vostri amici. Cliccate su uno slot vuoto nella nuova schermata della Lega Squadre e trovate un nome che incuta terrore nel cuore dei vostri avversari (o che strappi loro una risata, se non altro).
Ora avete una squadra e un bel nome, ma non potete certo giocare nella Lega Squadre da soli! Ripensate agli amici che vi hanno coperto le spalle durante le battaglie più intense e cliccate sul pulsante Elenco per invitarli nella vostra squadra. Ogni squadra può disporre fino a un massimo di 9 membri in totale, e un minimo di 5 sono richiesti per disputare le partite di Lega Squadre. La squadra è persistente: ciò significa che i membri che la compongono rimarranno tali finché non decidono di andarsene o non vengono cacciati dal caposquadra.
Trovate una rapida panoramica sulla squadra, sul grado e sul rapporto vittorie/sconfitte nella schermata della Lega Squadre. Se cercate un riepilogo più dettagliato di una delle vostre squadre, lo trovate nel profilo giocatore, dove abbiamo aggiunto la sezione “Squadre classificate”.
Ognuna delle squadre di cui fate parte avrà una scheda dedicata nel profilo giocatore, che i capisquadra possono usare per aggiungere o rimuovere giocatori. Inoltre, i membri possono usare queste schede per controllare la composizione attuale della squadra, il rapporto di vittorie/sconfitte, l’eroe più usato e il grado massimo raggiunto da ogni partecipante.
Gradi e punti
Ogni squadra sarà classificata separatamente e partirà dal grado 50. La sua posizione salirà in seguito alle vittorie contro avversari di abilità crescente nella Lega Squadre gestita dal sistema di matchmaking. Il grado è stabilito dalle prestazioni generali nelle partite di Lega Squadre e non verrà influenzato dalla graduatoria della Lega Eroi o dai valori di matchmaking dei suoi singoli componenti.
Con la prossima patch implementeremo un cambiamento riguardante i punti classificati nella Lega Eroi e nella Lega Squadre, per il quale i punti ottenuti o persi giocando partite classificate fluttueranno in modo più ampio a seconda della differenza di abilità tra voi e i vostri avversari. Questo dovrebbe aiutare i giocatori e le squadre più abili a raggiungere più rapidamente il grado che spetta loro, e offrirà più punti come ricompensa per aver sconfitto avversari più bravi. Inoltre, l’indice di matchmaking di un giocatore o di una squadra in Lega Eroi o Lega Squadre crescerà più rapidamente di quanto non indichi il grado. In queste situazioni otterrete punti “bonus” per allineare più rapidamente il grado al vostro indice. Stiamo anche pensando di aggiungere un indice diverso per i partecipanti della Lega Squadre oltre il grado 1, perché funzioni come la Lega Grandmaster di StarCraft II. Avremo più informazioni in merito nei prossimi aggiornamenti.
Inizio e fine di una partita
Come detto in precedenza, 5 membri della stessa squadra devono mettersi in coda insieme per giocare partite di Lega Squadre, perché i gruppi parziali non sono ammessi in questa modalità. Fate in modo che la vostra squadra abbia dei membri attivi, in modo da poter disporre di abbastanza giocatori ogni volta che volete mettervi in coda per delle partite di Lega Squadre.
Trovata una partita, entrerete in modalità Draft. Diversamente dalla Lega Eroi, la Lega Squadre impiega la versione libera (First Come, First Served, o FCFS) della selezione Draft: non esiste un ordine preimpostato per la scelta degli eroi per i membri di una squadra. Il lancio di una moneta virtuale deciderà comunque quale squadra inizierà per prima e il formato di scelta sarà sempre il modello 1-2-2-2-2-1, ma i giocatori potranno scegliere il loro eroe in qualunque ordine quando arriverà il turno di scelta della loro squadra.
Noterete anche che abbiamo modificato le schermate di fine partita. Le schede di grado, missioni e ricompense sono state rimosse e incorporate in una schermata di riepilogo. Qui verranno mostrati i cambiamenti di grado, l’ottenimento (o la perdita) dei punti classificati, i progressi dell’eroe e del giocatore, e tutte le eventuali ricompense per le missioni ottenute durante la partita appena conclusa. In questo modo avrete sott’occhio tutti i progressi e le ricompense in un’unica schermata.
[…]
Siamo certi che la nuova modalità inizierà a far entrare nel vivo la competizione tra i giocatori del Nexus all’interno della closed beta, intanto aumentano le possibilità di parterciparvi senza acquisto (ricordiamo che è disponibile il kit del fondatore) grazie ai giveaway nei social media e l’invio di 4 codici ai partecipanti alla closed beta per invitare i propri amici sul Nexus. Vi ricordiamo la nostra anteprima e il nostro recente video gameplay, ai prossimi aggiornamenti su HotS!