Helldivers II, nuovi dettagli
Annunciati i primi dettagli relativi al gameplay cooperativo e al combattimento di Helldivers II.
Annunciato il 23 maggio 2023 durante il PlayStation Showcase di Sony, Helldivers II ha suscitato immediatamente il forte interesse dei videogiocatori. Il titolo, in produzione presso Arrowhead Game Studios, si distacca dal predecessore abbandonando il gameplay da twin stick shooter per virare verso un TPF a tutti gli effetti.
Il gioco, infatti, sarà uno sparatutto in terza persona che vedrà il giocatore vestire i panni di un Helldiver alle prese con ondate di alieni di diversa natura, all’interno di diverse ambientazioni, da combattere utilizzando armi di diversa tipologia, ispirandosi fortemente all’atmosfera di Starship Troopers, nota serie cinematografica.
L’editore Sony Interactive Entertainment e lo sviluppatore Arrowhead Game Studios hanno rilasciato nuove informazioni e screenshot per Helldivers 2 , introducendo nozioni relative sia al gameplay cooperativo presente nel titolo e sia al sistema di combattimento utilizzato.
Helldivers II, l’importanza degli stratagemmi e non solo
Proprio Katherine Baskin, social media e community manager di Arrowhead, ha portato nuovi nuovi dettagli sul gameplay di Helldivers 2: come detto, uno sguardo più approfondito al gioco cooperativo e al combattimento. Punto di partenza sarà la gestione e la costruzione del proprio Helldiver, al fine di creare un carico da portare con sé tale da riuscire a soddisfare le esigenze e portare a termine l’obiettivo.
I più grandi aiuti durante l’azione saranno gli stratagemmi, strumenti che possono essere evocati con brevi combinazioni di pulsanti. Grazie agli stessi, ogni feature, dagli attacchi aerei agli Hellpod contenenti armi più grandi e più cattive, all’equipaggiamento difensivo e ai rifornimenti extra, sarà a portata di mano e il combattimento co-op sarà agevolato dalla presenza degli stratagemmi.
In Helldivers II ogni membro della squadra potrà adottare il proprio stile, dal più aggressivo sino al più strategico e, dunque, prediligere un combattimento ravvicinato ovvero più cauto e distanziato. Sarete, dunque, liberi di decidere come affrontare ogni insidia che si presenterà nel pianeta, in considerazione dell’importanza di tutti i membri della squadra durante l’azione.
Ovviamente, un ritmo frenetico ha quale conseguenza un pericolo di morire maggiore. Le orde nemiche saranno implacabili ma anche il fuoco amico potrà rischiare di compromettere la stabilità e la vita del vostro eroe. In ogni caso, come suggeritoci, la priorità della tua squadra sarà quella di utilizzare con frequenza gli stratagemmi, sino, anche, di abusarne.
Helldivers II non ha ancora una data d’uscita precisa, ma il titolo è atteso entro il 2023 su PS5 e PC.