Helldivers 2 sta annullando le modifiche alla generazione dei nemici e alle pattuglie

Lo studio era troppo impegnato con la controversia riguardante Helldivers 2 che necessitava del collegamento dell'account PSN per notare questi problemi prima.

Sony fa marcia indietro Helldivers 2 PSN account PC annullato
Sony ha ritrattato la decisione di rendere obbligatorio l'account PSN per giocare Helldivers 2 su PC

Lo sviluppatore Arrowhead Game Studios ha annunciato sul canale Discord ufficiale di Helldivers 2 che prevede di apportare modifiche alle pattuglie e ai tassi di generazione dei nemici nel gioco, secondo IGN. Lo studio prevede di annullare alcune delle modifiche originariamente apportate agli spawn e alle pattuglie dei nemici in un aggiornamento precedente.

Il community manager Twinbeard si è rivolto al canale Discord per parlare dei cambiamenti imminenti, rivelando che lo studio è stato essenzialmente sommerso a causa della recente controversia sul collegamento degli account PlayStation Network attraversata da Helldivers 2. Di conseguenza, lo studio non è stato in grado di individuare i problemi con le pattuglie e gli spawn nemici fino a poco tempo fa.

“Come molti di voi avranno notato, ormai da qualche tempo qualcosa non va con le pattuglie e il tasso di spawn”, ha detto Twinbeard sul canale Discord.

Entra nei dettagli, spiegando che si stanno presentando più nemici di quanto originariamente previsto dallo studio. Ciò ha essenzialmente portato i giocatori ad affrontare un grado di difficoltà molto più elevato, rendendolo meno divertente per alcuni giocatori.

“Ciò porta principalmente a più nemici che alzano la testa di quanto dovrebbero, indirettamente a far sentire i giocatori sopraffatti, a fare kite e, di conseguenza, a un gameplay meno divertente”, ha continuato Twinbeard.

“Questo è stato il caso per tutti i giocatori, ma soprattutto per le squadre più piccole e per chi giocava da solo. Ne eravamo consapevoli, ma francamente le ultime due settimane sono state così frenetiche che non siamo stati in grado di dare a questo tutto il necessario impegno. Ora lo abbiamo fatto e abbiamo concluso che non funziona come previsto e lo stiamo cambiando.”

Anche se lo studio sta ancora apportando alcune modifiche agli spawn e alle pattuglie dei nemici, sta essenzialmente tornando a com’erano prima della patch che ha apportato il cambiamento rispetto a poche settimane fa.

Helldivers 2 sta ritirando la patch più recente

“Potrebbero esserci alcune piccole modifiche, ma nel complesso stiamo tornando al modo in cui funzionavano le pattuglie e il tasso di spawn prima della patch che li ha cambiati qualche settimana fa”, ha detto. “Crediamo che questo sia più o meno come vorresti che fossero attualmente.”

Twinbeard prosegue rivelando che, sebbene si tratti di un cambiamento relativamente semplice, ci vorrà ancora del tempo, dal momento che lo studio vuole fornire all’aggiornamento “test e revisioni adeguati”.

“Anche se questo significa che dovremo affrontare più bug e bot di quanto anche i cittadini più coraggiosi riterrebbero realistico ancora per un po’, ci auguriamo che sarete soddisfatti della nostra risoluzione del problema”, ha affermato.

Helldivers 2 ha avuto un discreto successo per Sony e Arrowhead Game Studios, avendo venduto 12 milioni di copie dalla sua uscita all’inizio di quest’anno. Il gioco ha recentemente ottenuto anche un nuovo Warbond Premium. Per maggiori dettagli su Helldivers 2, consulta la nostra recensione.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!