Hellblade 2, le recensioni interne sono fisse a 90
L'attesissimo sequel del titolodi Ninja Theory verrà lanciato quest'anno per Xbox Series X/S e PC.
Il 2023 è stato un anno di ripresa per Microsoft, con titoli del calibro di Hi-Fi Rush, Forza Motorsport e Starfield che hanno aggiunto titoli solidi alla gamma di titoli first party di Xbox Series X/S, e il 2024 sembra ancora più fornito per l’attuale duo di console di nuova generazione.
Tra i numerosi giochi confermati per il rilascio quest’anno sotto l’egida di Xbox Game Studios, quello che ha attirato più buzz e attenzione sin dal suo annuncio anni fa è Senua’s Saga: Hellblade 2, un gioco che si prevede sarà acclamato dalla critica quanto il suo predecessore, se non di più. In effetti, questa sembra essere anche l’aspettativa interna di Microsoft.
Questo è quanto riportato dal noto leaker NateTheHate, che in un recente episodio del podcast DirectXbox di Spawncast ha affermato che, in base a ciò che aveva sentito l’anno scorso, le proiezioni interne di Microsoft per Senua’s Saga: Hellblade 2 prevedono che il gioco ottenga un punteggio Metacritic superiore a 90.
Senua’s Saga: Hellblade 2 uscirà nel 2024
Il leaker afferma di non essere sicuro se ciò si basi esclusivamente su revisioni interne simulate o se Microsoft abbia fatto anche revisioni esterne, ma la società sembra comunque aspettarsi un ampio consenso da parte della critica per il titolo di azione-avventura.
Naturalmente, vale la pena tenere presente che le recensioni simulate (interne o esterne) non sempre rappresentano accuratamente l’effettiva accoglienza critica di un gioco, qualcosa di cui Microsoft stessa sarà troppo consapevole.
L’anno scorso, ad esempio, il chief di Xbox Phil Spencer ha suggerito che le aspettative interne dell’azienda per Redfall erano di un punteggio complessivo almeno nei 70, e lo sparatutto cooperativo ha finito con un punteggio Metacritic di 56 (53 su PC). In ogni caso, le aspettative di Microsoft per Hellblade sono sicuramente alte.
L’anno scorso, Microsoft ha annunciato che Senua’s Saga: Hellblade 2 verrà lanciato nel 2024, con il responsabile dei contenuti e degli studi di Xbox Matt Booty che suggerisce in seguito che uscirà più avanti nel corso dell’anno. Un trailer del gameplay del titolo è stato presentato in anteprima ai The Game Awards il mese scorso, mostrando molti dei suoi combattimenti brutali.
Senua’s Saga: Hellblade 2 è in sviluppo per Xbox Series X/S e PC.