Hazelight non si fermerà a ‘It takes two’
Dopo il successo di It takes two, lo sviluppatore Hazelight ha già nuova carne al fuoco.
Hazelight Studios è uno sviluppatore noto al momento per essersi specializzato in giochi esclusivamente coop: A Way Out e l’ultimo It Takes Two sono gli ultimi arrivati e forse i più noti. La varietà di gameplay, l’attenzione alla narrazione e la qualità generale hanno in ogni caso premiato questa scelta, tanto che l’ultimo titolo è stato parecchio apprezzato dalla critica (ed anche da noi!).
Il Game Director di Hazelight Studios, Josef Fares, in una intervista a Pushsquare ha inoltre recentemente alzato la posta, affermando di non essere sorpreso dalla forte accoglienza della critica per It Takes Two, talmente era sicuro della qualità del lavoro fatto dal team. Ha infatti aggiunto che il prossimo titolo in preparazione sarà sicuramente un ulteriore balzo in avanti.
Fares non è nuovo a promesse mirabolanti sui giochi in uscita, ma bisogna ammettere che lo studio sembra aver imboccato davvero una strada virtuosa. Di certo sinché la vena ispirativa non verrà sopraffatta da meri calcoli di budget, c’è da aspettarsi realmente qualcosa di positivamente stravagante, come del resto è stato con It Takes Two. Se dobbiamo preparaci a nuove sbalorditive esperienze, siamo nati pronti.