Harry Potter: Hogwarts Mystery, trailer e nuovi dettagli sul gioco di ruolo per smartphone
Oggi Warner Bros. e Jam City, casa di sviluppo di videogiochi con sede a Los Angeles, hanno il pubblicato trailer e dettagli di Harry Potter: Hogwarts Mystery.
Nel titolo, ambientato nel periodo che intercorre tra la nascita di Harry Potter e il suo arrivo ad Hogwarts, i giocatori potranno creare un avatar personalizzato, frequentare le lezioni, apprendere le abilità della magia, stringere amicizie o rivalità con altri studenti, e prendere decisioni chiave che influenzeranno la storia del loro personaggio mentre trascorrono i propri anni a Hogwarts e crescono come streghe o maghi.
Hogwarts Mystery presenta inoltre un nuovo sistema di incontri in cui le decisioni dei giocatori, sia nelle azioni che nella narrazione, si riflettono nelle loro ricerche e nei modi in cui gli altri personaggi li vedono e interagiscono con loro. Queste possibilità di scelta consentono agli appassionati di Harry Potter di creare il personaggio di partenza del mago o della maga che desiderano diventare.
Il videogioco sarà lanciato questa primavera per Android e iOS ma sarà già possibile provarlo in occasione del prossimo evento A Celebration of Harry Potter che si svolgerà presso gli Universal Studios in Orlando, Florida, dal 26 al 28 gennaio.