Hangar 13, i creatori di Mafia III, aprono un nuovo studio
Quando potremo vedere su cosa lavora Hangar 13?
Nel 2016, Hangar 13 ha rilasciato Mafia III per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Da allora, lo studio è al lavoro su un nuovo e non ancora annunciato titolo AAA. Oggi, 2K Games ha rivelato che un nuovo studio di Hangar 13 è stato aperto a Brighton (Regno Unito) per lavorare su questo nuovo gioco e su tutti quelli futuri.
Questo è il terzo studio di Hangar 13 che si aggiunge ai team di Novato (California) e a quello in Repubblica Ceca. Basandoci sulle affermazioni di 2K Games, a capo di questo nuovo studio troviamo Nick Baynes, uno sviluppatore di videogame veterano che è conosciuto nel Regno Unito per il suo lavoro con Black Rock Studios su titoli come Slip/Second. Nick Baynes ha affermato, riguardo al proprio nuovo ruolo:
Il Regno Unito ha alcuni tra i più talentuosi sviluppatori nel mondo e non potrei essere più felice di lavorare con Andy nuovamente per creare un team di livello mondiale a Brighton e aiutare a forgiare il futuro di Hangar 13. Se sei uno sviluppatore senza esperienza e desideri unirti a uno studio AAA pieno di passione, vogliamo sentire cosa hai da offrirci.
Nel frattempo, Haden Blackman (capo di Hangar 13 Global Studios) ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riguardo l’espansione del team nel Regno Unito:
Siamo incredibilmente felici di dare il benvenuto a Nick e al team di Brighton nella famiglia di Hangar 13. Il nuovo ufficio ci permette di avere accesso al nutrito gruppo di talentuosi sviluppatori presenti nel Regno Unito e in Europa e ci permetterà di creare migliori videogame che possano attirare una audience più ampia possibile.