Halo: nuovo progetto in sviluppo
In 343 Industries stanno già guardando oltre Halo Infinite.
Ancora si sa poco di Halo Infinite, eppure Microsoft e Xbox Game Studios stanno già guardando oltre. Pochi giorni fa infatti, nell’area dedicata alla ricerca di personale del sito di Microsoft, è apparsa una offerta come Senior Producer presso 343 Industries. La figura lavorerà con il Core Services team per lo sviluppo di un nuovo progetto legato all’universo di Halo.
Come cita l’offerta:
Il Senior Producer è un ruolo di grande responsabilità, centrale per la produttività del team. Il suo compito è quello di bilanciare le attività di ricerca creativa con le tempistiche da rispettare, spingendo sempre verso qualità e innovazione, gestendo budget e tempi.
Attualmente Halo Infinite non è esattamente al centro della scena comunicativa: le informazioni da parte di Microsoft latitano, e ad oggi tutta l’attenzione mediatica è rivolta verso le ultime esclusive Sony, la Summer Game Fest e soprattutto la prossima generazione di console.
Per questo motivo la scoperta di un nuovo gioco in lavorazione coglie un po’ impreparati sebbene non stupisca. Considerato che l’uscita di Halo Infinite è prevista per la fine 2020, c’è da aspettarsi che il progetto sia in una fase estremamente avanzata di sviluppo, lasciando così a 343 Industries lo spazio per iniziare a sbirciare al futuro della serie.
Nuove indiscrezioni su Halo Infinite sono attese fra un mese circa all’Xbox 20/20, quando Microsoft inizierà a spingere sulla nuova console e, speriamo, a ridare alla serie l’attenzione che merita.