Halo TMCC: niente cross-play e Xbox Play Anywhere al lancio?
La versione PC della collection che comprende tutti i capitoli di Halo dal primo al quarto, a quanto pare, non includerà diverse funzioni importanti al lancio.
Halo: The Master Chief Collection, la raccolta dei primi quattro capitoli della gloriosa saga (più Halo: Reach), uscita nel “lontano” 2014 su Xbox One è finalmente in arrivo anche su PC.
La bella notizia, però, è accompagnata da ulteriori informazioni, sicuramente meno piacevoli. A far storcere il naso è la scelta di non introdurre per la versione PC feature molto apprezzate e richieste, quali il cross-play con gli utenti Xbox One e la funzionalità Xbox Play Anywhere, almeno all’inizio.A confermare il tutto è stata la stessa Microsoft durante il livestream dell’SXSW Halo Tournament di questa settimana, rendendo note le discutibili scelte che riguardano, appunto, le due feature elencate. Il cross-play sarà dunque limitato ai soli utenti PC ( Steam e Microsoft) mentre la funzionalità Play Anywhere potrebbe essere annunciata in futuro, ma le premesse non sembrano delle migliori.
Ricordiamo, infine, che la collection è stata annunciata soltanto pochi giorni fa e non è ancora provvista di una data di lancio ufficiale su PC.