Halo Infinite: svelati dettagli sul Battle Pass
A quanto pare la progressione del Battle Pass dipenderà esclusivamente dalle sfide giornaliere, non si otterranno punti dalle partite in sé
Sembrerebbe che Halo Infinite sia riuscito ad evitare l’ennesima posticipazione e la sua uscita ricadrà come previsto nell’ultimo periodo del 2021, tuttavia non tutte le modalità saranno disponibili al lancio. Come ormai molti giochi multiplayer, infatti, questo capitolo sarà diviso in stagioni e sarà presente un Battle Pass.
John Junyszek, Community Manager di 343 Industries, ha descritto sul suo account Twitter alcuni dei dettagli sulla progressione del Battle Pass di Halo Infinite. Lo shooter di Microsoft vedrà il focus spostarsi sulle sfide giornaliere, piuttosto che sul numero di partite giocate: parrebbe infatti che il solo fatto di completare una partita non conferisca al giocatore alcun punto esperienza.
Conscio della probabile diffidenza del pubblico, Junyszek ha anche aggiunto che il metodo principale per l’ottenimento di XP sarà attraverso gli obbiettivi giornalieri, i quali saranno, a detta sua, abbondanti e variegati. Il nuovo Halo dovrebbe quindi essere caratterizzato dalla presenza di numerose daily quests, le quali saranno sviluppate tenendo conto sia delle esigenze del giocatore medio che delle aspettative di chi ha un approccio più improntato verso il grinding.
Junyszek ha infine rivelato che ci saranno ulteriori aggiornamenti sui blog di Microsoft e 343 Industries, fino ad allora ricordiamo che l’uscita del gioco è prevista per l’8 dicembre 2021.