Halo Infinite: mega investimento da 500 milioni
Microsoft e 343 Industries non badano a spese per il nuovo titolo.
Halo Infinite, di cui sapremo di più all’E3 del prossimo giugno, è un progetto importantissimo per la 343 Industries: il nuovo titolo, infatti, previsto per il 2020, dovrà risolvere quella che potremmo definire la crisi della saga, costituendo una sorta di rinascita.
Una notizia interessante conferma questo progetto: alla GDC di San Francisco di settimana scorsa, dove gli sviluppatori si incontrano per confrontarsi sui progetti futuri, varie fonti attestano che il progetto del nuovo gioco ammonti a 500 milioni di dollari.
Se si paragona, questo budget, ad esempio, con quello di Red Dead Redemption 2 (circa 700 milioni), si capisce quanto Microsoft punti sulla sua esclusiva di punta, insieme a Gears Of War. Dato interessante è anche il fatto che le spese di marketing per le sponsorizzazioni e le pubblicità ammontino quasi al 50% della cifra. Halo Infinite si presenta dunque come un kolossal che non solo darà alla saga la sua fama di una volta, ma avvicinerà i nuovi giocatori al suo splendido universo.