Halo Infinite girerà bene su tutte le piattaforme
343 si esprime sull'ottimizzazione del nuovo capitolo della serie
Gli sviluppatori di Halo Infinite, nuovo capitolo della serie fantascientifica da sempre legata a Microsoft, sono tornati a parlare del gioco. Questa volta si sono concentrati sulla questione dell’ottimizzazione, che – data l’intenzione di far uscire il titolo su diverse piattaforme – aveva incuriosito molti utenti.
343 Industries assicura dunque che l’ottimizzazione di Halo Infinite sarà tale da permettergli di girare bene per ogni piattaforma per la quale ne è prevista l’uscita. Considerando che Halo Infinite è atteso su Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC – tutte piattaforme con specifiche tecniche diverse tra loro – i dubbi dei giocatori erano assolutamente legittimi e le dichiarazioni della software house sono sicuramente confortanti. In un post pubblicato su Halo Waypoint è possibile leggere il commento del Game Foundation Architect del gioco, Daniele Giannetti, che si è così espresso:
Per Halo Infinite abbiamo ricostruito la soluzione multi-threading dell’engine. Ciò garantisce un’elevata efficienza di esecuzione su tutte le piattaforme e PC, invece di funzionare in modo ottimale su Xbox One
Chiaramente queste precisazioni rispondono all’esigenza sentita, da parte degli appassionati, di avere al day one un titolo cross gen che giri bene. D’altronde la questione Cyberpunk 2077 ha lasciato un segno nel settore ed è un bene che gli sviluppatori aggiornino gli utenti sull’ottimizzazione dei titoli attesi su molte piattaforme.