Halo infinite: due modalità non presenti al lancio
L'annuncio è stato fatto da 343 Industries in un video.
Halo Infinite al lancio non presenterà due delle sue modalità di gioco più iconiche. Lo ha dichiarato 343 Industries in un video aggiornamento che la modalità cooperativa della campagna e la modalità Forgia arriveranno successivamente. Forgia in particolare dovrebbe arrivare dopo circa sei mesi.
343 Industries ha annunciato lo scorso anno che Halo infinite avrebbe perso la sua finestra originale di lancio prevista per il 2020, posticipandolo al 2021. Allo stato attuale non si ha ancora una data di uscita precisa. Nei giorni scorsi lo sviluppatore ha detto che la modalità campagna cooperativa sarebbe stata rilasciata come stagione 2 dei contenuti post-lancio del titolo. Invece la Modalità Forgia come stagione 3. Staten ha dichiarato che il ritardo è dovuto a un maggior controllo per garantire più qualità al prodotto finale.
Il gioco cooperativo è stato al centro della serie Halo fin dal suo esordio. La modalità Forgia, ovvero la modalità che permette ai giocatori di creare i propri livelli multiplayer e condividerli online, ha visto la luce nel 2007 con Halo 3.