Half-Life: Alyx: una mod per giocare senza VR
Una buona notizia per gli amanti di mouse e tastiera e per chi non possiede i visori per provare il titolo Valve.
Half-Life: Alyx è disponibile da meno di una settimana e in molti vorrebbero giocare a questo atteso titolo della serie HL senza VR e godere dell’esperienza FPS vecchia scuola con mouse e tastiera.
Da oggi è possibile grazie a una mod resa disponibile al seguente indirizzo e mostrata su YouTube da Unreal Academy:
L’installazione di questa interessante mod per Half-Life: Alyx è piuttosto semplice: sarà necessario scaricare il file segnalato in precedenza, estrarre il contenuto all’interno della directory del gioco e inserire una stringa nel link di collegamento all’eseguibile:
-novr -console -nocrashdialog -retail -allowdebug -vconport 29000 -vcon -dev -w 1920 -h 1080 -sv_autojump 1
Da questo momento potrete avviare Half-Life: Alyx e giocare senza VR, tuttavia la MOD è agli inizi e non ancora raffinata. Un esempio di ciò è rappresentato dalle armi non rappresentate a schermo e che risultano le stesse di Half-Life 2.
Le meccaniche del salto non sono prive di piccoli bug al momento e sarà necessario caricare manualmente le mappe al fine di giocarle. Nonostante ciò sembra essere un buon compromesso per poter provare Alyx, in attesa di avere un visore per la realtà virtuale.
Questa mod si aggiunge alla prima rilasciata qualche giorno fa (qui trovata la nostra guida) e che permette di modificare i filmati presenti sui monitor nella serra di Alyx a inizio gioco.