Half-Life: Alyx, trapelano nuovi screenshot
Le immagini di Half-Life: Alyx trapelate di recente mostrano come Valve Corporation si sia impegnata al massimo per migliorare la grafica e lo stile artistico dell’atteso titolo.
Per la felicità dei fan, manca davvero poco al lancio di Half-Life: Alyx, esclusiva VR che debutterà su Steam a marzo 2020. Le prime informazioni riguardo il gioco hanno iniziato a trapelare già lo scorso anno, con Valve Corporation che ci ha deliziato con un trailer e dei gameplay che mostravano i risultati ottenuti con la tecnologia VR. Ora invece, a poche settimane dall’uscita, il web è stato invaso da diversi screenshot di gioco che hanno sicuramente fomentato l’entusiasmo dei fan.
A rilasciare le immagini è stato Tyler McVicker, altrimenti noto come Valve News Network, il quale ha sguinzagliato i suoi contatti all’interno di Valve per ottenere ben 9 screenshot inediti di Half-Life: Alyx. Le immagini mostrano alcuni personaggi (combine e zombie) e alcune aree che sono state rinnovate completamente nel design.
Una cosa che salta subito all’occhio dagli screenshot di Half-Life: Alyx è sicuramente la cura con cui Valve ha migliorato la grafica e lo stile artistico del gioco in generale, aspetti che dimostrano di come il team sia riuscito magnificamente a superare i limiti del motore originale Source 2.
Potete godervi gli screenshot di Half-Life: Alyx tranquillamente, dato che sono privi di spoiler e mostrano solamente le migliorie tecniche e grafiche apportate da Valve. I fan più attenti avranno sicuramente notato che alcune scene mostrate lo scorso anno nel trailer sono già state modificate, soprattutto per quanto riguarda i modelli dei personaggi.
Ricordiamo che la data di uscita di Half-Life: Alyx non è ancora stata annunciata, ma salvo imprevisti il gioco dovrebbe vedere la luce nel corso del mese di marzo 2020. Il titolo sarà distribuito come esclusiva VR e supporterà tutti i visori compatibili con Steam VR, ovvero Windows Mixed Reality, HTC Vive e Oculus Rift. Il primo titolo della serie fu rilasciato per la prima volta nel 1998.