Half Life: Alyx – team vuole creare più giochi della serie
Lo studio di sviluppo di Half Life: Alyx manifesta le sue intenzioni.
Half Life 3 è atteso dai fan della serie per almeno un decennio e, ora che Half Life: Alyx è stato annunciato ufficialmente, ci si sta concentrando con attenzione sul lavoro degli sviluppatori. Essi, tuttavia, hanno già lo sguardo rivolto verso il futuro.
Chris Remo e Robin Walker – due sviluppatori del progetto – hanno infatti parlato ai microfoni di IGN e, quando è stato domandato loro cosa avessero intenzione di fare ora che è ultimato lo sviluppo, hanno dichiarato di voler creare altri giochi nello stesso universo. Walker, in particolare, si è espresso con queste parole:
Ci è davvero piaciuto costruire questo titolo, è stato un gran divertimento tornare indietro e consegnare ciò che, speriamo, tutti volessero da noi. Spero che potremo sviluppare altri titoli appartenenti allo stesso universo.
Sebbene nessuno dei due si sia pronunciato riguardo un eventuale Half Life 3, ora, con Half Life: AlyxHalf Life: Alyx, si potrebbe essere più vicini che mai ad esso.
Ricordiamo che Half Life: Alyx (pubblicato da Valve) uscirà su PC il 23 marzo e sarà fruibile attraverso i dispositivi VR, mentre per quanto riguarda Half Life 3 non si può far altro che sperare.