Half-Life: Alyx e l’easter egg di Death Stranding
Non manomettete quel pacco! In Half-Life: Alyx un utente ha scovato un easter egg che omaggia Death Stranding di Kojima.
Nonostante sia stato rilasciato da solo un paio di giorni, i giocatori hanno già scandagliato il mondo di gioco di Half-Life: Alyx trovando, indovinate un po’, un easter egg dedicato al capolavoro di Kojima, Death Stranding. A scovarlo è stato l’utente Reddit KnightzIX, il quale si è imbattuto in una scatola scura con stampato il logo della Bridges, facilmente riconoscibile da tutti coloro che hanno accompagnato Sam Porter nella sua avventura. L’utente ha postato l’immagine su Reddit e noi ve la riproponiamo di seguito (Photo credit: Redditor KnightzIX).
Come potete vedere dall’immagine, sulla scatola è stato apposto un nastro giallo che riporta la dicitura “Void if tampered”, alla lettera “Vuoto se manomesso”.
La collaborazione tra Valve e Kojima Productions è ormai nota, soprattutto per quanto riguarda l’uscita di Death Stranding su PC il prossimo 2 giugno grazie a 505 Games. Il gioco conterrà un vero e proprio crossover con Half-Life: Alyx che inserirà nel gioco degli oggetti a tema che Sam potrà indossare, tra cui un copricapo, dei guanti e, a quanto pare, gli occhiali di Gordon Freeman. Tali oggetti non saranno solo cosmetici, ma sembra che possederanno delle speciali caratteristiche che potranno essere sfruttate durante il gameplay.
Il crossover è stato annunciato direttamente da 505 Games e dopo una settimana Hideo Kojima ha pubblicato un tweet riguardante i Gravity Gloves (guanti della gravità) di Half-Life: Alyx, i quali potranno appunto essere utilizzati in Death Stranding. Kojima, sempre su Twitter, ha anche annunciato che la photo mode per la versione PC verrà resa disponibile anche su PlayStation 4, presumibilmente verso la fine di questo mese.