Half-Life: Alyx – disponibile la patch 1.2.1
Valve ha rilasciato un importante aggiornamento per il suo titolo con numerosi fix e migliorie.
L’ultimo e atteso titolo della serie che ha visto Gordon Freeman protagonista è disponibile da alcune settimane su PC ma non è forse il gioco che tutti aspettavano dal momento che Half-Life: Alyx è esclusivamente VR. Tuttavia la cura riposta da Valve nel suo lavoro e il fascino innegabile del poter tornare in quel mondo che oltre 20 anni fa ha cambiato la storia videoludica, hanno attratto il pubblico in maniera importante verso questa nuova esperienza di gioco.
Proprio l’attenzione del developer per Half-Life: Alyx ci porta qui a parlare della recente patch 1.2.1 rilasciata pochi giorni fa e che risolve diversi bug e problemi di gioco oltre a migliorare le localizzazioni del titolo tra le varie lingue supportate. Allo stesso tempo risolve problemi grafici, di supporto ai sistemi di controllo non compatibili con l’animazione della mano e il problema di trasporto degli oggetti.
Di seguito una lista (in inglese) di tutti i fix:
- Fixes for issues with carrying contained objects (e.g. objects in a crate).
- Fix for hand orientation on Windows MR and Vive systems.
- Fix for some missing haptic feedback on Windows MR and Vive systems.
- Fix for controller systems that don’t have support for skeletal hand animation.
- Fix for exhausting GPU memory on Proton.
- Fix for several crashes.
- Fix for not properly falling back to English subtitles when selecting a language in Steam that is unsupported by Half-Life: Alyx.
- Improved rendering of Japanese narrow subtitles.
- Fixed a regression which rendered an empty subtitle panel even if the subtitles were only visible in the spectator window.
- Localization improvements in multiple supported languages.
Per effettuare l’aggiornamento di Half-Life: Alyx con l’ultima patch sarà sufficiente avviare il client di Steam e procedere al download automatico.