Half-Life: Alyx cambio di doppiatori
Molti personaggi avranno una nuove 'voce' ma ci sarà comunque continuità con i precedenti titoli Valve.
Dopo l’annuncio di Half-Life: Alyx sono stati forniti ulteriori dettagli sul titolo di Valve dedicato all’universo di Gordon Freeman. Sappiamo che si tratterà di un gioco VR e che probabilmente farà da apripista ad altri capitoli del franchise (e la speranza di tutti ruota verso Half-Life 3).
La componente audio è sempre più fondamentale nel mondo videoludico e il doppiaggio ha da anni un supporto pari a quello dei titoli cinematografici. Per quanto riguarda Half-Life: Alyx ci saranno diverse novità relativamente ai doppiatori, secondo quanto riportato da PC Gamer.
La notizia più importante riguarda il fatto che Alyx e Eli Vance avranno delle nuove ‘voci’: Ozioma Akagha prenderà il testimone da Merle Dandrige (Alyx) mentre James Moses sostituirà Robert Guillaume (Eli); una new entry per il franchise sarà Cissy Jones ma ancora non è stata svelata la sua parte.
Ci saranno comunque dei graditi ritorni come Ellen McLain, Tony Todd e Mike Shapiro (G-Man).
Naturalmente tutti questi nomi fanno parte del mercato americano\anglofono del titolo, e per l’Italia? La speranza è che Half-Life: Alyx presenti dei doppiatori di alto livello, soprattutto in considerazione del fatto che il doppiaggio italiano di Half-Life 2 è stato forse uno dei peggiori che un titolo blasonato possa vantare nel nostro paese.
Per maggiori dettagli su Half-Life: Alyx vi rimandiamo alla nostra anteprima.