Gwent, fine del supporto su PS4 e Xbox One
CD Projekt RED taglia i ponti con le versioni console di Gwent: The Witcher Card Game, preparatevi per la migrazione dell'account!
Geralt non sarà contento della cosa e come lui tutti coloro che giocano a GWENT: The Witcher Card Game su PlayStation 4 e Xbox One: CD Projekt RED con un annuncio a sorpresa ha informato che il supporto alle versioni console terminerà molto presto, di fatto con un ultimo aggiornamento il 9 dicembre che “congelerà” il gioco al suo attuale stato.
CD Projekt RED ha spiegato sul suo sito ufficiale che le ragioni vanno ricercate nell’impossibilità di supportare per bene tutte le versioni del gioco presenti sul mercato, scegliendo di concentrarsi su PC e smartphone – che si sono dimostrate le più fruttuose.
Lo studio polacco fa sapere inoltre che dal 9 dicembre e fino al 9 giugno 2020 gli utenti potranno trasferire i propri dati dall’account PS4/Xbox One a un account GOG, che è quello utilizzato dalle versioni PC e smartphone. Durante questi 6 mesi si potranno copiare i progressi soltanto se l’account GOG in questione non ha un salvataggio precedente di Gwent.
Cosa succederà su PS4 e Xbox One?
- Non ci saranno più aggiornamenti a partire dal 9 dicembre
- Espansioni e DLC non verranno rilasciate su console
- Gli acquisti in-app verranno disabilitati
- Il matchmaking non sarà più supportato
- Bisognerà trasferire i progressi su GOG entro il 9 giugno 2020. Informazioni su come farlo a partire dal 9 dicembre.
Cosa verrà trasferito sull’account GOG?
- Ornamenti
- Polvere meteorica — Solo giocatori Xbox One
- Tutte le altre valute
- Carte
- Deck
- Livello dell’account
- Rank
- Ricompense Thronebreaker
- Contratti
GWENT: The Witcher Card Game è nato da una costola di The Witcher 3: Wild Hunt. La triste notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, si chiude così l’esperienza del free-to-play su console, dov’era sbarcato solo un anno prima.