Guilty Gear Strive arriva su Nintendo Switch nel 2025
Arc System Works ha annunciato l'arrivo dell'acclamato picchiaduro Guilty Gear Strive su console Nintendo Switch con data fissata per il 23 gennaio 2025.
Arc System Works e il pubblisher Bandai Namco Entertainment hanno annunciato l’arrivo di Guilty Gear Strive su Nintendo Switch a partire dal 23 gennaio 2025. Oltre alla versione digitale, Bandai Namco ha confermato anche l’edizione fisica del titolo con i pre-order aperti già da oggi.
Con oltre 3 milioni di giocatori raggiunti tra PlayStation, PC e Xbox Series X|S, Guilty Gear Strive si prepara a sbarcare anche sulla piattaforma ibrida Nintendo, andando ad aumentare ancora di più il numero di giocatori. Quello di Guilty Gear Strive è un vero e proprio traguardo considerando il genere di nicchia e dal fatto che la serie non ha mai raggiunto nemmeno il milione di vendite in passato.
Oltre alle ottime vendite, Strive è stato anche molto apprezzato sia dalla critica – anche da noi e qui trovate la nostra recensione – che dal pubblico, ritenendolo uno dei migliori picchiaduro di tutti i tempi. Finalmente anche i giocatori Nintendo potranno provare con mano l’ultimo capolavoro di Arc System Works. Let’s Rock!
Guilty Gear Strive Nintendo Switch Edition
La Guilty Gear Strive Nintendo Switch Edition includerà tutti e 28 i personaggi usciti finora, provenienti sia dal gioco base che dai 3 Season Pass rilasciati. Confermata anche la presenza del rollback netcode per avere scontri online ancora più stabili.
Ovviamente, l’edizione Switch non avrà i contenuti del Season Pass Anno 4 di Guilty Gear Strive annunciato quest’anno e che avrà inizio nel 2025 e di cui sono stati svelati già i nomi, tra new entry, guest star e qualche volto noto.
Il Season Pass Anno 4 conterrà Dizzy e Venom, personaggi apparsi per la prima volta in Guilty Gear X, e due new entry: Unika, un personaggio originale creato da Arc System, e la guest star Lucy, personaggio proveniente dall’anime di Cyberpunk: Edgerunners. Si prospetta dunque un futuro roseo per la serie, che sta ricevendo continui aggiornamenti da ormai 4 anni.