Guillermo Del Toro e Hideo Kojima non vorrebbero abbandonare il progetto Silent Hills
Guillermo Del Toro, già autore di pellicole come Il labirinto del fauno e Hellboy, e fino a poco tempo fa coinvolto nel progetto del nuovo Silent Hill insieme a Hideo Kojima, ha espresso la sua volontà di non voler abbandonare il titolo.
“Hideo e io ci teniamo sempre in contatto” ha infatti dichiarato il regista messicano “e se riuscissimo a portare avanti questo interessante progetto ne sarei felice“. Il regista ha inoltre sottolineato come lui e il geniale designer giapponese, quando il progetto Silent Hills era ancora vivo in casa Konami, intendessero sfruttare in modo innovativo le nuove tecnologie per offrire un’esperienza horror mai vista prima. Già il playable teaser di Silent Hills, recentemente rimosso dallo Store, rappresentava infatti uno degli esperimenti più interessanti e riusciti nel campo dell’horror videoludico.
Non è la prima volta che un progetto videoludico di Del Toro viene cancellato: già nel 2012 la THQ, in vista di alcuni tagli al budget, cancellò Insane, titolo videoludico la cui realizzazione era in mano al regista. Riprendere il progetto Silent Hills dopo la cancellazione effettuata dalla stessa Konami sarà difficile, ma Kojima e Del Toro non escludono di unire i loro talenti per creare un prodotto simile e indipendente.