Guild Wars 2 promette nuovi contenuti ogni due settimane
È una pratica comune quella di rinfrescare un MMO con nuove espansioni. Questo perchè i giocatori devono avere la possibilità di giocare un buon numero di nuovi contenuti gratuiti. A tal proposito, vengono inseriti un evento stagionale, un nuovo raid boss, e nuovi eventi che vanno ad aggiungere del pepe alla storia. In questo, ArenaNet ha deciso di bruciare molte tappe, andando a garantire – oltre a quanto già viene gestito – nuovi contenuti ogni due settimane.
“Il nostro intento era capire il modo di creare un mondo vivente” dice Chris Whiteside “per noi è un continuo evolversi, ci crediamo molto, e cercheremo di farlo bene. Appena abbiamo iniziato a parlare della parte logistica di questo progetto, ci siamo accorti che un unico gruppo non avrebbe potuto realizzare questa mole di lavoro. Così abbiamo deciso di creare altri quattro nuovi team, i quali si lanceranno nell’azione, lavorando su più strati. Aggiungeremo nuove zone non familiari, delle accortezze ai territori esistenti e nuove sfide e ricompense. Questi team sono tremendamente felici di poter realizzare cose super innovative, e sperano seriamente di sorprendere i giocatori. A tal proposito, continueremo a creare un mondo vivente con l’aiuto della comunità. E adesso, più che mai, ne abbiamo le tecnologie.. chissà cosa sarà tutto ciò comparato a quello che faremo andando avanti.”
Il prossimo aggiornamento è già stato annunciato, si chiamerà Bazaar of the Four Wind, e in esso i giocatori si ritroveranno in una città fluttuante, casa dei migliori mercanti di tutta Tyria. Più ci si mescolerà con questi venditori di armi esotiche, più saranno i mini giochi da dover affrontare. Un piccolo esempio, insomma, di quello che saranno gli aggiornamenti promessi.