Guild Wars 2: Path of Fire
Ritorno al deserto di cristallo
Guild Wars 2: Path of Fire è stato annunciato qualche minuto fa tramite diretta Facebook, mostrandoci tutte le novità implementate in questa nuova espansione stand alone.
Sono passati più di 10 anni dall’ultima volta che abbiamo messo piede nel deserto di cristallo, erano i tempi del primo Guild Wars. Andiamo a vedere centinaia di anni dopo cosa è cambiato.
https://www.facebook.com/GuildWars2/videos/10155051773299209/
Con il ritorno del dio Balthazar, si riduce a menzogna la credenza che gli dei abbiano abbandonato Tyria, la trama prosegue a caccia dei rimanenti draghi anziani.
Per la prima volta in Guild Wars arrivano le cavalcature, gli sviluppatori hanno parlato dello sforzo effettuato per offrire nel sistema delle cavalcature l’innovativa opportunità di scegliere l’approccio al mondo di gioco.
Ogni cavalcatura ha infatti un modo tutto suo di muoversi tra le sabbie del deserto,nel video abbiamo potuto vedere un coniglio gigante concentrarsi sull’esplorazione verticale della mappa, una creatura evanescente coprire grandi distanze, un velocissimo raptor ed una magica manta volante.
Anche le classi godono del consueto aggiornamento, con ben 9 specializzazioni atte ad offrire nuovi spunti di gioco, come il nuovo Thief cecchino o il taglia-incantesimi.
Sono previste 6 nuove aree di gioco, rilasciate proceduralmente assieme alla trama del “living-world” e sono stati promessi degli aggiornamenti per il pvp.
Sebbene la data d’uscita di Guild Wars 2: Path of Fire sia prevista per il 22 Settembre, chiunque avrà la possibilità di provare gratuitamente la nuova espansione semplicemente creando un account ArenaNet gratuito.