Guild Wars 2: nuova variazione al matchup del WvW
Arenanet ha pubblicato un dev blog per Guild Wars 2 nel quale riporta alcuni dati sul sistema di matchup utilizzato per creare le partite del WvW.
Stando a quanto riportato nel sito, con l’avvio del nuovo matchup iniziato il 6 dicembre, la gamma di mondi che possono essere abbinati è stata ridotta notevolmente.
Ciò significia che ci saranno meno casi di partite in cui uno o due mondi vengono schiacciati da un altro – anche a costo di vedere più giocatori appartenenti allo stesso reame.
Quando il WvW è iniziato, le partite erano infatti determinate selezionando i vari mondi nell’ordine dettato dal punteggio Glicko e conteggiando poi gruppi di tre giocatori per volta. Tuttavia il difetto di tale sistema è che si venivano a creare partite pressocché identiche di settimana in settimana.
In risposta a tale problema Arenanet ha introdotto una variazione al matchup, in modo da ottenere una versione migliorata del rating di ogni mondo, per poi selezionare e contare le varie terzine di giocatori.
Nel sito ufficiale di Guild Wars 2 è possibile dare un’occhiata ai nuovi valori numerici adottati, utili secondo il team di sviluppo a dare maggiore freschezza (e bilanciamento) al WvW del suo titolo.