Guerrilla Collective: novità su Larian Studios
La casa di sviluppo dietro il promettente Baldur's Gate 3 ha delle sorprese in serbo per l'evento di giugno.
Tra i numerosi studi che parteciperanno al Guerrilla Collective, l’evento dedicato a sviluppatori ed editori indipendenti fissato per le giornate dal 6 all’8 giugno, ci sarà anche Larian Studios. La casa di sviluppo con base in Belgio ci ha regalato due perle RPG negli ultimi anni: Divinity: Original Sin e il suo seguito Divinity: Original Sin II. Attualmente è alle prese con lo sviluppo di Baldur’s Gate 3.
Il direttore editoriale di Larian Studios, Micheal Douse, ha comunicato tramite Twitter che durante il Guerrilla Collective non si parlerà solo di Baldur’s Gate 3 ma ci saranno un paio di annunci inerenti l’universo di Divinity. Attenzione però, questo non significa che è in programma lo sviluppo di un nuovo gioco della saga, ma piuttosto che possa uscire del contenuto aggiuntivo, magari un importante update dedicato a Divinity: Original Sin 2, oppure si parla anche di un’eventuale versione remastered per i titoli più datati della serie.
When E3 goes to shit, you call up your friends and figure it out. So proud of everyone involved who have worked together to nail down a developer/publisher curated show all about the games, by the people who make the games. It's been a wholesome blast, and will continue to be! https://t.co/ptH9rx5yit
— Very AFK (@Cromwelp) May 11, 2020
Per ora sono solo speculazioni ma avremo le idee più chiare tra il 6 e l’8 giugno, quando avremo modo di seguire il Guerrilla Collective.