GTA+, non solo PlayStation e Xbox (forse)

GTA+ è un servizio disponibile per le console PlayStation e Xbox ma soltanto per ora perché potrebbe arrviare anche altrove.

GTA+ per tutti
Una vista panoramica su una città di Grand Theft Auto con il simbolo del gioco al centro più il "plus"

GTA+ è il servizio di abbonamento mensile promosso da Rockstar Games, azienda statunitense che si dedica allo sviluppo e alla distribuzione di videogiochi dal 1998 e tra i numerosi titoli usciti fino ad oggi quelli più noti tra i giocatori e le giocatrici del mondo sono la serie Grand Theft Auto e Red Dead Redemption. Il servizio di abbonamento è disponibile dal 2022 per PlayStation e Xbox ma adesso potrebbe espandere la sua cerchia di iscritti.

I giocatori e le giocatrici abbonati a questo servizio di Rockstar Games hanno accesso a diversi giochi targati Rockstar e inoltre possono godere di bonus e ricompense di gioco in GTA Online. Molto probabilmente e in un futuro non troppo lontano questi servizi potranno essere utilizzati non solo dagli utenti PlayStation e Xbox e infatti in questo ultimo periodo sta girando una voce riguardo all’abbonamento e alla sua espansione nel mondo delle console.

Andando a curiosare sul sito ufficiale Rockstar Games, alla voce che mostra l’elenco delle piattaforme sulle quali è possibile usare il servizio degli abbonati si è aggiunta una nuova console. Stiamo parlando della Nintendo Switch e del fatto che anche per i suoi utenti ci potrebbe essere la possibilità di ottenere contenuti extra gratuiti per i titoli targati Rockstar Games.

GTA+ per tutti

In un post pubblicato su X da un insider di Rockstar Games, ovvero Tez2, possiamo leggere che il servizio GTA+ potrebbe essere esteso anche per i giocatori e le giocatrici che usano la Nintendo Switch come piattaforma videoludica. La lista parla chiaro e mostra come la console sia inclusa nel gruppo di piattaforme che può godere dei vantaggi del servizio abbonati di Rockstar.

Tuttavia per il momento non è ancora attivo ma la compagnia statunitense potrebbe renderlo tale da un momento all’altro senza far aspettare troppo tempo ai suoi utenti. I giochi che potrebbero essere resi disponibili per gli abbonati al servizio su Nintendo Switch includono Red Dead Redemption, Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition e L.A. Noire, alcuni tra i più noti e amati nel mondo videoludico.

Questa novità di poter avere GTA+ anche su Nintendo Switch andrebbe in concomitanza con un’altra buona nuova che circola da poco tempo sempre riguardante la console in merito. Infatti sappiamo che entro aprile 2025 potremo mettere le mani sopra la nuova console Nintendo Switch e viene da domandarsi se la possibilità di avere il servizio abbonati di Rockstar Games sia legato alla nuova piattaforma piuttosto che ha quella attuale.

Rockstar Games
Alcuni dei titoli più noti targati Rockstar Games

Rockstar Games, titoli indimenticabili

Dal momento che l’evoluzione e il progresso sono due delle parole chiave del mondo videoludico, forse non è scontato che l’abbonamento di GTA+ sia stato pensato per la nuova console Nintendo Switch in uscita prima di aprile dell’anno prossimo. In questo modo alcuni titoli firmati Rockstar Games potrebbero essere giocati senza costi aggiuntivi, con tutti i loro contenuti extra disponibili, anche dagli utenti Nintendo e non solo PlayStation e Xbox.

Per saperne di più dobbiamo portare pazienza e attendere altre novità in merito, sperando di poter giocare (o rigiocare) ad alcuni dei capitoli storici dell’azienda statunitense come, ad esempio, la trilogia di GTA e L.A. Noire. Quest’ultimo gioco è uscito il 17 maggio 2011 e si tratta di un’avventura di genere azione/investigazione dove impersoni un detective nella Los Angeles del 1947.

I suoi toni classici, tipici anche dei film noir, thriller e investigativi, sono in grado di farti immergere in un universo sì lontano ma tanto noto che sembra molto vicino a noi. L’imminente fine della seconda guerra mondiale è palpabile sia grazie ai luoghi che ai modi di fare, parlare e abbigliarsi dei personaggi. Vestendo i panni di Cole Phelps dobbiamo acuire i nostri sensi da detective per scoprire la verità che si trova dietro la corruzione di L.A. e non sarebbe affatto male ritornare in città per altre indagini.

Non dimenticarti di guardare questo nostro altro contenuto per una guida completa ai Trucchi di GTA 5.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!