GTA 6, la sua uscita è stata confermata per il 2025
GTA 6 ha la sua finestra temporale di uscita confermata e potremmo metterci le mani sopra nel 2025. Manca davvero poco.
GTA 6 è sicuramente tra i giochi più attesi del 2025 e la sua uscita è sulla bocca di tutti i giocatori e le giocatrici che non vedono l’ora di tornare nel mondo criminale targato Rockstar Games. La finestra temporale per la data di rilascio del titolo è prevista per l’autunno del 2025 ma i veterani della saga temono i soliti ritardi tipici dell’azienda videoludica.
Rockstar Games ha confermato che il titolo uscirà nell’autunno del 2025 ma gli utenti sanno bene che con i giochi di punta di questo sviluppatore i ritardi non sono poi così rari. Un dubbio sta quindi attanagliando le menti dei giocatori e delle giocatrici che non vedono l’ora di provare Grand Theft Auto 6: anche questo capitolo subirà un ritardo come i suoi predecessori?
A questa domanda che in molti si stanno ponendo ha risposto una fonte più che attendibile. Take-Two Interactive, la società madre di Rockstar Games, ha confermato l’esatto contrario: il gioco uscirà il prossimo autunno e non saranno previsti ritardi. Nella relazione sugli utili trimestrali pubblicata di recente, Take-Two ha ribadito il concetto secondo il quale Grand Theft Auto 6 sarà rilasciato nell’autunno del 2025 rincuorando i fan della saga e dissipando i dubbi sul suo possibile ritardo.
GTA 6, l’uscita è dietro l’angolo (più o meno)
Ovviamente nessuno può predire il futuro in modo preciso e senza alcun tipo di imprevisto, ma ognuno di noi cerca sempre di fare il meglio e l’uscita di GTA 6 è stata confermata sia da Rockstar Games che da Take-Two. Quindi molto probabilmente il gioco uscirà davvero nell’autunno del 2025, una finestra temporale piuttosto lontana da oggi ma che arriverà in un baleno (come succede spesso quando si attende qualcosa con tanta ansia).
Questa volta sembra proprio che il team di sviluppo sia sicuro del fatto che Grand Theft Auto 6 sarà puntale e non avrà ritardi sulla sua data di rilascio. Infatti non è la prima volta che la società madre Take-Two ribadisce il concetto della sua uscita prevista per l’autunno del 2025 e all’inizio di questo 2024, l’amministratore delegato Strauss Zelnick ha affermato che la società videoludica è molto sicura di riuscire a rispettare i termini di rilascio del nuovo capitolo della saga GTA.
Staremo a vedere se le parole dei grandi capi risulteranno veritiere ma per il momento possiamo solo sperare che sia così e attendere fiduciosi l’arrivo di questo autunno del 2025. In ogni caso, qualunque sia la data di rilascio di questo sesto capitolo targato Rockstar Games, una cosa resta certa e invariata: il gioco sarà disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Non solo GTA 6
Il 2024 sta per volgere al termine e in materia di videogiochi abbiamo avuto delle grosse soddisfazioni. Guardando ai primi mesi dell’anno, l’uscita di Final Fantasy VII Rebirth per PS5 lo scorso 29 febbraio ha mandato su di giri moltissimi appassionati del genere ma anche i neofiti che si stanno approcciando da poco a questo mondo GDR 100% Made in Japan tutto da scoprire.
Dando un’occhiata alle uscite recenti non possiamo evitare di nominare il remake che ha compiaciuto praticamente l’intero universo videoludico. Stiamo parlando di Silent Hill 2 Remake, un vero e proprio omaggio al secondo capitolo della saga horror targata Konami uscito nel 2001. Tuttavia, questo 2024 doveva avere un altro gioco previsto che è atteso da molti ma che poi è stato rimandato all’anno prossimo.
Si tratta di Assassin’s Creed Shadows che doveva uscire proprio in questo novembre 2024 ma che invece Ubisoft ha rimandato per il prossimo anno. Nel dettaglio, AC Shadows uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC il 14 febbraio 2025 quindi Grand Theft Auto 6 non sarà l’unico gioco open world atteso per l’anno nuovo (anche se i due titoli sono di un genere del tutto diverso: uno criminale e moderno mentre l’altro prettamente storico). Tutto quello che possiamo fare è aspettare l’arrivo di questi nuovi titoli che ci faranno immergere in due universi completamente diversi accomunati da un’unica variabile: l’esplorazione di una grande area.