GTA 6, il leak sul trailer non ha causato danni, per il CEO di Take-Two
Il dirigente commenta la fuga di notizie che ha fatto comparire il video online prima di quanto previsto.
Sulla scia del report fiscale condiviso nei giorni scorsi, Take-Two Interactive si è sbottonata sul leak che ha portato alla pubblicazione del trailer di GTA 6 prima del previsto. Programmato per un orario preciso, il primo video del gioco è comparso infatti online in anticipo, ma per il colosso non si è trattato di un danno alla compagnia.
Più nello specifico è stato Strauss Zelnick, il CEO di Take-Two, a commentare l’accaduto. Parlando ai microfoni di IGN USA, il dirigente ha infatti detto: “È incredibile quando l’annuncio di un trailer diventa una notizia enorme e poi siamo stati davvero soddisfatti quando il video ha fatto impazzire internet… Quindi non potremmo essere più felici o entusiasti“.
“Per quanto riguarda la fuga di notizie, è sempre un dispiacere per il team, ma alla fine non credo che ci abbia danneggiato“, ha sentenziato Zelnick. Il sospetto che il leak avesse arrecato un qualche tipo di danno – economico o d’immagine – alla compagnia statunitense ha fatto abbastanza rumore da essere diventato oggetto dell’intervista al rappresentante di Take-Two.
Con oltre 174 milioni di visualizzazioni dalla data di pubblicazione, il trailer di GTA 6 è a oggi l’unico assaggio del gioco che promette di evolvere la serie all’attuale generazione di console. Per il momento, il titolo è infatti previsto per un generico 2025.
GTA 6, nessuno danno dal leak sul trailer, afferma Take-Two
Rockstar Games aveva fissato un’ora e una data specifiche per il trailer, vedendolo però trapelare su X in anticipo. Ciò ha portato alla decisione di pubblicare immediatamente il video ufficiale. Parlando con IGN prima della riunione con gli azionisti, il CEO di Take-Two ha detto che sia stato “un dispiacere“, ma non ha ritenuto che abbia danneggiato il gruppo.
In attesa che team di sviluppo e di produzione forniscano ulteriori informazioni su GTA 6, puoi scoprire qualche dettaglio nascosto nel trailer di presentazione che potrebbe esserti sfuggito. Quello stesso video ha fatto notizia anche per i numeri da record che ha fatto e sta facendo in termini di visualizzazioni su Youtube.
Non dimenticarti di guardare questo nostro altro contenuto per una guida completa ai Trucchi di GTA 5.