GTA 6, il leak sul trailer non ha causato danni, per il CEO di Take-Two

Il dirigente commenta la fuga di notizie che ha fatto comparire il video online prima di quanto previsto.

GTA 6 trailer
Lucia e Jason intenti in una rapina a mano armata.

Sulla scia del report fiscale condiviso nei giorni scorsi, Take-Two Interactive si è sbottonata sul leak che ha portato alla pubblicazione del trailer di GTA 6 prima del previsto. Programmato per un orario preciso, il primo video del gioco è comparso infatti online in anticipo, ma per il colosso non si è trattato di un danno alla compagnia.

Più nello specifico è stato Strauss Zelnick, il CEO di Take-Two, a commentare l’accaduto. Parlando ai microfoni di IGN USA, il dirigente ha infatti detto: “È incredibile quando l’annuncio di un trailer diventa una notizia enorme e poi siamo stati davvero soddisfatti quando il video ha fatto impazzire internet… Quindi non potremmo essere più felici o entusiasti“.

Per quanto riguarda la fuga di notizie, è sempre un dispiacere per il team, ma alla fine non credo che ci abbia danneggiato“, ha sentenziato Zelnick. Il sospetto che il leak avesse arrecato un qualche tipo di danno – economico o d’immagine – alla compagnia statunitense ha fatto abbastanza rumore da essere diventato oggetto dell’intervista al rappresentante di Take-Two.

Con oltre 174 milioni di visualizzazioni dalla data di pubblicazione, il trailer di GTA 6 è a oggi l’unico assaggio del gioco che promette di evolvere la serie all’attuale generazione di console. Per il momento, il titolo è infatti previsto per un generico 2025.

GTA 6, nessuno danno dal leak sul trailer, afferma Take-Two

Rockstar Games aveva fissato un’ora e una data specifiche per il trailer, vedendolo però trapelare su X in anticipo. Ciò ha portato alla decisione di pubblicare immediatamente il video ufficiale. Parlando con IGN prima della riunione con gli azionisti, il CEO di Take-Two ha detto che sia stato “un dispiacere“, ma non ha ritenuto che abbia danneggiato il gruppo.

In attesa che team di sviluppo e di produzione forniscano ulteriori informazioni su GTA 6, puoi scoprire qualche dettaglio nascosto nel trailer di presentazione che potrebbe esserti sfuggito. Quello stesso video ha fatto notizia anche per i numeri da record che ha fatto e sta facendo in termini di visualizzazioni su Youtube.

Non dimenticarti di guardare questo nostro altro contenuto per una guida completa ai Trucchi di GTA 5.

Vai alla scheda di Grand Theft Auto VI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!