GRIS: Oltre un milione di copie vendute
Nomada Studio, lo sviluppatore del gioco, ha annunciato attraverso Twitter che l'emozionante gioco indie di avventura ha superato un inaspettato traguardo.
Il team di sviluppo spagnolo Nomada Studio ha annunciato con un tweet che GRIS ha venduto più di un milione di copie dal suo lancio avvenuto nel 2018. Nel messaggio si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo inaspettato traguardo tra cui anche l’editore Devolver Digital.
GRIS aveva accolto pareri molto positivi sin dalla sua prima comparsa su PC due anni fa e Nomada Studio aveva già ringraziato tutti i fan per l’incredibile accoglienza. Solo pochi mesi dopo lo studio aveva annunciato che GRIS aveva superato le 300.000 copie vendute e, per celebrare questo primo traguardo, era stato rilasciato un aggiornamento gratuito del gioco che includeva musica e disegni che non erano stati inclusi sin dall’inizio nella versione definitiva.
Un anno dopo anche l’account Twitter ufficiale di Rainbow Six Siege aveva festeggiato il primo anniversario di GRIS dedicandogli addirittura una skin gratuita di un’arma oltre a congratularsi pubblicamente con i ragazzi di Nomada Studio per la vittoria ai The Game Awards nella categoria Games for Impact. GRIS era uscito inizialmente solo per PC ma, in seguito, è stato rilasciato anche per PlayStation 4, Nintendo Switch e iOS.
GRIS, per chi non lo conoscesse, è un gioco indie di avventura con protagonista una ragazza che affronta un viaggio molto emozionante durante il quale crescerà emotivamente e imparerà a vedere il suo mondo in modo diverso, scoprendo nuove strade da percorrere usando abilità che prima non aveva. Il gioco è un’esperienza serena ed evocativa fatta di esplorazione e dalla grafica delicata oltre che da animazioni dettagliate e una colonna sonora elegante.