GRIS è ora disponibile su Xbox e PlayStation 5

Il piccolo gioiello onirico di Nomada Studio arriva su altri lidi.

GRIS, la piccola perla platform firmata Nomada Studio e pubblicata da Devolver Digital, è finalmente disponibile su PlayStation 5 e per la prima volta anche su Xbox One e Xbox Series X|S.

GRIS

Disponibile su Nintendo Switch e PC dal 2018 e successivamente su iOS, PlayStation 4 e Android, questo titolo ci mette nei panni di una donna che cade nel baratro della depressione a seguito della perdita della sua voce. Il viaggio che ne consegue si basa su atmosfere surreali e ambientazioni che rappresentano gli stadi del dolore della protagonista, la quale guadagnerà nuove abilità e ridarà lo splendore dei colori al paesaggio man mano che andrà avanti.

Con più di un milione di copie vendute (aggiornato ad aprile 2020) e vincitore del premio “Gioco d’Impatto” ai The Game Awards 2019, GRIS è stato realizzato completamente a mano dall’artista spagnolo Conrad Roset ed è accompagnato dalle musiche della band spagnola Berlinist. La versione per Xbox Series X viene eseguita a 4K e 60 FPS, oppure 2K e 120 FPS. Su Xbox Series S c’è solo la modalità 2K e 120 FPS, mentre su PlayStation 5 va in 4K e 120 FPS con supporto al DualSense, ovvero al feedback aptico e all’uso degli speaker integrati.

Un consiglio spasmodico per godere a pieno di questa perla spagnola è quello di lasciar perdere i classici schemi del medium videoludico e di godere a pieno del linguaggio silenzioso ma potente che è in grado di sprigionare. In poche parole, l’empatia sul prodotto sarà il vostro valido amico.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!