Green Man Gaming si apre ai pagamenti in Bitcoin
Green Man Gaming, il secondo maggiore distributore in digital delivery al mondo, ha annunciato che d’ora in poi i Bitcoin saranno accettati come metodo di pagamento.
La decisione è stata presa in seguito al sondaggio dello scorso maggio, in cui l‘89% degli intervistati ha dichiarato che fosse importante che i negozi come Green Man Gaming dovessero offrire maggiori possibilità di pagamento, e un 30% di essi ha detto di essere già al corrente dell’esistenza della valuta virtuale e di farne uso.
Al momento, il pagamento in Bitcoin è riservato solo agli utenti statunitensi, ma verranno presto implementati anche gli altri, non appena si saranno creati gli appositi canali di pagamento sicuro.
Per chi non lo sapesse, i Bitcoin sono una moneta virtuale open-source, nata sul web e accettata come pagamento in molti portali – basti pensare che dalla scorsa estate possono essere usati persino per acquistare prodotti Dell.
Maggiori informazioni sul lancio di Bitcoin su Green Man Gaming, incluse le FAQ, possono essere trovate sul community blog di GMG & Playfire.