Grandi aspettative per Star Wars: Jedi Fallen Order

Respawn Entertainment e Electronic Arts hanno confermato l'uscita del titolo entro il 2019, promettendo a breve nuovi video gameplay.

Si è sentito molto parlare di Respawn Entertainment in questi giorni, in seguito all’uscita di Apex Legends all’inizio di questa settimana e per l’annuncio del non sviluppo di TitanFall 3, ma non è ancora finita qui. La software house, infatti, ha annunciato oggi insieme ad Electronic Arts il nuovo gioco Star Wars: Jedi Fallen Order in uscita quest’anno, promettendo a breve nuovi video gameplay che dimostreranno la qualità di questo nuovo titolo.

Star Wars: Jedi Fallen Order

Durante la chiamata agli investitori per il terzo trimestre fiscale del 2019 di Electronic Arts, è stata infatti confermata l’uscita del gioco entro la fine di quest’anno. Il CEO Andrew Wilson ha potuto confermare che, avendo avuto la possibilità di provare il gioco in anteprima, si tratterà di un titolo “Spectaculary Well”. 

In aggiunta ad Apex Legends, un altro team della Respawn Entertainment sta lavorando al rilascio di Star Wars: Jedi Fallen Order per questo autunno. Lo sviluppo del titolo è stato affidato all’ex direttore della serie di God of War, affiancato ad un team di veterani dell’industria dei più grandi titoli action-advenure. È già molto avanti nella realizzazione, e avendolo potuto provare in prima persona, posso dire che si tratta di un prodotto veramente buono. Questo gioco sarà in grado di far vivere la vera esperienza di poter diventare uno Jedi, e non vediamo l’ora di poter condividere più elementi con i fan della saga.

Anche il CFO di Electronic Arts, Blake Jorgensen, ha confermato che i fan potranno vedere frammenti del gioco tramite diversi gameplay e demo rilasciate da Respawn Entertainment nei prossimi mesi a venire, riportando egli stesso grandi aspettative sul gioco.

Potrete iniziare a vedere nei prossimi mesi frammenti del nuovo gioco di Star Wars, e sono sicuro del fatto che rimarrete esterrefatti da quello che proverete. Ne abbiamo giocato 20 minuti la scorsa settimana e la sua eccezionalità in termini di livello di profondità e di immedesimazione come Jedi ci ha lasciati veramente sorpresi, e sono sicuro che molti giocatori potranno provare le stesse emozioni.

Tuttavia, nonostante l’hype per questo nuovo titolo della saga edito da Respawn Entertainment sia in crescita, molti fan rimangono scettici a causa del trattamento della licenza di Star Wars da parte di Electronic Arts nell’ultimo periodo. Da una parte a causa della cancellazione di qualche mese fa dell’open world a tema Star Wars, e dall’altra perché persino lo scrittore di Star Wars Rogue One vorrebbe revocare la licenza alla nota casa di produzione di videogiochi. 

Rimanendo quindi in attesa di ulteriori informazioni e di poter vedere e provare presto elementi di questo gioco così tanto atteso e della grandi aspettative, in quanto potrebbe veramente essere la possibilità per Electronic Arts di potersi riscattare dopo gli errori commessi, vi ricordiamo che il gioco uscirà entro la fine di quest’anno su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Vai alla scheda di Star Wars Jedi: Fallen Order
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!