Grand Theft Auto VI in arrivo tra il 2023 e il 2024?
La finestra di rilascio del sesto GTA potrebbe essere influenzata dal budget di marketing a disposizione di Take-Two.
Grand Theft Auto VI, nuovo capitolo dell’omonima serie firmata Rockstar Games, potrebbe approdare sul mercato videoludico tra il 2023 e gli inizi del 2024. Ad ipotizzarlo è il noto analista dell’industria videoludica Jeff Cohen che, per conto della società di investimento Stephens, ha effettuato un’analisi degli ultimi dati diffusi dalla società madre di Rockstar, ovvero Take-Two Interactive.
L’analista avrebbe infatti individuato, all’interno del budget relativo al marketing pianificato per l’anno fiscale con termine fissato al 31 marzo 2024, una discrepanza, pari praticamente al doppio rispetto allo stesso periodo degli anni precedenti. Un aumento simile ricorderebbe il periodo precedente all’annuncio del lancio di un altro titolo molto importante firmato dalla compagnia, ovvero Red Dead Redemption 2.
Una spesa aggiuntiva simile potrebbe quindi essere dovuta proprio al lancio del nuovo Grand Theft Auto VI, mossa che potrebbe costringere la società ad affrontare importanti impegni economici aggiuntivi, soprattutto vista la posizione privilegiata della serie GTA nel catalogo giochi di Rockstar Games.
Al momento Take-Two Interactive non ha voluto fornire ulteriori informazioni riguardanti la possibile data prevista per l’uscita di Grand Theft Auto VI ma, a permettere di restringere il campo, sarebbero le date fissate per il FY2024 di Take-Two. L’inizio di quest’ultimo sarebbe infatti previsto per il 1 aprile 2023, mentre la sua chiusura per il 31 marzo 2024.
Un dettaglio simile, unita alla passata uscita di Grand Theft Auto V avvenuta in primavera, farebbe pensare ad un arrivo sul mercato del nuovo titolo per lo stesso periodo, nonostante l’assenza di dettagli. Avendo un’uscita fissata tra qualche anno è invece quasi sicuro l’arrivo del gioco su console next gen PlayStation 5 e Xbox Series X.
In attesa di dichiarazioni da parte della compagnia riguardo all’uscita di GTA VI ricordiamo che RockStar Games sta continuando a rilasciare nuovi contenuti per GTA Online, ovvero una delle sue principali fonti di guadagno, affiancati da importanti vendite della versione di base del gioco.