Grand Theft Auto V da record: è il terzo gioco più venduto di sempre
GTA V è il terzo videogioco che raggiunge questo traguardo. GTA Online intanto continua a prosperare
Rockstar Games non sembra intenzionata a fermarsi. Dopo l’incredibile successo di Red Dead Redemption 2 (17 milioni di copie vendute, più di quanto ha fatto Red Dead Redemption in 8 anni) è arrivato il turno di Grand Theft Auto V. O meglio, è tornato. Grazie a una teleconferenza in cui Take-Two Interactive ha tirato le somme del secondo quadrimestre dell’anno fiscale 2019, apprendiamo che GTA V ha raggiunto 100 milioni di unità vendute. Un numero tondo ed imponente che nemmeno Take-Two si aspettava, stando alla trascrizione che potete trovare a questo link. La compagnia nel corso dell’anno aveva già annunciato con fierezza la vendita di 95 milioni di copie. Con i suoi 100 milioni in tasca, GTA V raggiunge ufficialmente Tetris e Minecraft nell’olimpo delle vendite, diventando il terzo gioco nella storia a raggiungere tale traguardo. GTA V riceve anche la palma di titolo più venduto del franchise, arrivando a vendere più copie di tutti gli altri Grand Theft Auto messi assieme.
Secondo il CEO di Take-Two Strauss Zelnick, il successo esponenziale del titolo è dovuto in parte a GTA Online, che continuerà a prosperare nei prossimi mesi con il continuo supporto di Rockstar. Volontà dimostrata, in parte, anche dai pre-order digitali di Red Dead Redemption 2 che rimpinguavano le casse dei giocatori su GTA Online di 1.000.000 $ o l’espansione online After Hours, che permette di gestire il proprio night club a Los Santos uscita a luglio di quest’anno.
Grand Theft Auto V iniziò il suo viaggio nel 2013 su PlayStation 3 e Xbox 360, per poi implementare Grand Theft Auto Online e veder accrescere il numero di giocatori, passando su PlayStation 4 e Xbox One nel 2014 con la visuale in prima persona e infine su PC, cementando così il suo primato.
Vi aspettavate questi traguardi strabilianti? E Red Dead Redemption 2, visti i numeri da capogiro in così poco tempo, sarà in grado di raggiungere la barriera appena infranta da GTA V?