Grand Theft Auto: PEGI valuta i primi due capitoli
Dopo decenni dalla release, il PEGI decide di valutare i primi due capitoli di Gran Theft Auto
Un caso particolare quello di oggi, in quanto un gioco rilasciato nel 1997 è stato valutato per una console la quale ha esalato “l’ultimo bit” nel 2017. Sì, il PEGI ha valutato i primi due capitoli di Grand Theft Auto rilasciati per PlayStation 3.
I due capitoli sono stati lanciati nel 1997 e 1999, e sono due titoli top-down open world, il quale core di gameplay è quello che conosciamo tutti. I due titoli furono un’enorme successo per Rockstar Games per quanto riguarda le vendite, entrando nella classifica dei più venduti. In un certo senso, 23 anni dopo, pare che le cose non siano cambiate così tanto.
La software house non ha mai rilasciato nessuna versione rimasterizzata, né un reboot dei primi due titoli della serie GTA. Ma la domanda rimane: perché il PEGI ha deciso solo ora di eseguire l’operazione di valutazione?
Dal sito ufficiale del PEGI, è possibile notare come le due valutazioni portino la data odierna, ed è strano, visto che (come già detto) Sony ha fermato la produzione di PlayStation 3 da ben tre anni, anche se il supporto ai software è ancora attivo. E le uniche due iterazioni su quella console sono state Grand Theft Auto IV e Grand Theft Auto V.