Il team di Grand Theft Auto 6 sta lavorando a “cose assolutamente strabilianti”, afferma Rockstar
"C'è un'incredibile quantità di persone che sta facendo cose straordinarie" con il sequel, afferma lo sviluppatore, che promette "altro in arrivo".
Grand Theft Auto 6 di Rockstar ha un clamore smisurato attorno a sé, nominato come gioco più atteso ai The Game Awards 2024 e vincitore del premio come gioco più ricercato ai Golden Joystick Awards. E anche se c’è molto che non sappiamo ufficialmente sul titolo, Rockstar Games ha anticipato “cose assolutamente strabilianti” quando ha accettato il premio.
“C’è un’incredibile quantità di persone che fa cose incredibili su Grand Theft Auto 6, cose assolutamente strabilianti, quindi… È un onore poter venire qui e accettare questo premio a nome di tutti. Vorrei che fossimo più numerosi. Grazie mille a tutti, e sì, ne arriveranno altri”.
Ci sono pochi giochi che hanno creato il senso di attesa e aspettativa creato dal sesto episodio della famosa serie di crimini e pistole.
Il team di Grand Theft Auto 6 sta lavorando a “cose assolutamente strabilianti”, afferma Rockstar
Grand Theft Auto 6 è in fase di sviluppo per Xbox Series X/S e PS5, con una versione per PC che deve ancora essere annunciata. È ambientato nella moderna Vice City con due nuovi protagonisti: Lucia, la prima protagonista femminile giocabile, e il suo partner senza nome (le fughe di notizie del 2022 indicavano il suo nome come Jason). In base al primo trailer, sono evidenti diverse location del mondo reale, anche se non sappiamo nulla della storia.
Per quanto riguarda la data di uscita, Rockstar Games punta a un lancio nell’autunno del 2025, cosa che Take-Two Interactive ha ribadito di recente (e promettendo che non verrà lanciato troppo vicino a Borderlands 4, previsto anch’esso l’anno prossimo). Non c’è una data di arrivo prevista per quando saranno rivelati maggiori dettagli, quindi restate sintonizzati per gli aggiornamenti nei prossimi mesi.