Gran Turismo Sport: video comparativo HDR vs SDR
Confronto grafico per Gran Turismo Sport
Durante una presentazione al PlayStation Experience South East Asia a Kuala Lumpur, il produttore di Gran Turismo Sport. Kazunori Yamauchi, ha presentato un video dove veniva simulata la differenza fra il gioco in HDR con Wide color e le dinamiche standard supportate dalle televisioni che non dispongono di HDR.
Yamauchi ha spiegato che il 10% delle automobili nelle precedenti versioni del gioco avevano colori che non potevano essere supportati dalle TV standard, compreso il Rosso Ferrari e l’arancione McLaren. Il video portato alla PS Experience mostra una scena al tramonto. Yamauchi ha poi aggiunto che l’HDR attualmente supporta più di 1,000 unità di luminosità ma Gran Turismo Sport arriverà a più di 10,000, facendosi così trovare pronto all’evoluzione degli schermi TV. In tal modo gli effetti naturali verrebbero rappresentati ancora più fedelmente avendo il sole circa 1.6 miliardi di unità di luminosità, una lampada a mercurio fra 100,000 e 150,000, il tramonto fra 60,000 e 100,000 ed i segnali stradali luminosi a 10,000. Oltre a tutto ciò grazie al meccanismo True Wide Color, Gran Turismo Sport avrà uno spazio di colorazione del 64% più ampio delle normali TV a RGB.
Gran Turismo Sport uscirà il 17 Ottobre in Nord America e il 18 dello stesso mese in Europa, solo su PlayStation 4 , sviluppato dagli storici Polyphony Digital. Vi lasciamo al video.