Gran Turismo 7, nuovo update in arrivo
Annunciato da Polyphony Digital, il 25 luglio sarà disponibile un nuovo aggiornamento per Gran Turismo 7
Che Gran Turismo 7 avesse bisogno di un sostanzioso aggiornamento lo si era capito da un po’. Perché pur essendoci una presenza maggiore nel titolo di Sophy rispetto a prima e nonostante Polyphony Digital rilasci periodicamente alcuni aggiornamenti, il titolo (qui trovi la recensione) sta invecchiando inesorabilmente.
I rivali non stanno certo a guardare e il prossimo Assetto Corsa EVO, alzerà ulteriormente l’asticella del simracing. Ecco la necessità di portare novità che vadano oltre le semplici auto da aggiungere alla collezione già ampia di quest’opera.
Cosa contiene l’aggiornamento di Gran Turismo 7
L’aggiornamento, sarà disponibile gratuitamente il 25 luglio, per quanto riguarda i contenuti possiamo vedere un’anteprima visionando il trailer a questo indirizzo.
Riepilogando le nuove auto sono:
- Ferrari 430 Scuderia anno 2007
- BMW M3 anno 1997
- Lamborghini Gallardo LP 560-4 anno 2008
- Genesis X Gran Racer Vision Gran Turismo Concept
- Subaru Impreza Rally Car anno 1998
- RUF RGT 4.2 anno 2016
Torna l’Eiger Norwand, tracciato stradale presente da GT 5 Prologue (assente solo in Sport). Non finisce qua: saranno introdotti nuovi cerchi e pneumatici Michelin a disposizione di auto vecchie e nuove. Sophy (solo su PS5) sarà attiva in questi tracciati: Lago Maggiore Full Course e il Nurburgring 24 H.
Nel trailer si parla di nuova fisica ma non viene specificato di cosa si tratti, possiamo però fare delle ipotesi. Quando viene accennata, nel trailer vediamo una Subaru Impreza saltare. Ipotizziamo che dietro alla nuova fisica, ci sia in realtà una rivisitazione del sistema delle sospensioni.
È solo un’ipotesi ma forse la più percorribile. Sappiamo bene che modificando il comportamento delle sospensioni, cambia anche il comportamento dell’auto. Se poi un giorno, sistemassero anche il sistema di collisioni, allora sì che Gran Turismo 7 potrebbe tornare protagonista come i primi due capitoli della serie.