Gothic Remake: THQ Nordic si avvicina al debutto
THQ Nordic prepara il reveal di Gothic Remake con alcuni nuovi screenshot pubblicati su Steam.
A poco più di un anno di distanza dalla demo giocabile, THQ Nordic prosegue il suo percorso nel Remake di Gothic con l’apertura della pagina ufficiale su Steam ed alcuni nuovi screenshot. Quello che era dunque un semplice progetto presentato alla community di afecionados, condito di tante speranze, è divenuto realtà proprio nell’anno del ventennale, con ovvio seguito di entusiasmo da parte degli addetti ai lavori.
La pagina Steam ufficiale del gioco è già disponibile, e contiene naturalmente i primi screenshot ufficiali. Non sono moltissimi e per lo più mostrano paesaggi con personaggi solitari. Il gioco originale del 2001, lo ricordiamo, ci vedeva nei panni di un eroe senza nome coinvolto in una battaglia tra umani e orchi nel fatidico regno di Myrtana. È stato un gioco di successo che ha generato due sequel, ma non è ancora chiaro quale sarà l’impostazione di questo remake, anche se la maggior parte dei remake di THQ Nordic (reduce dai successi di Desperados III e Destroy All Humans!) sono stati fedeli ai titoli originali.
Gothic Remake, per il quale THQ Nordic ha dedicato uno studio di sviluppo apposito, sarà rilasciato per PlayStation 5, Xbox Series X / S e PC, tuttavia non è stata fissata una data di rilascio precisa. La colonia ci aspetta!