Gothic Remake si mostra in un nuovo gameplay
Durante il THQ Nordic Digital Showcase 2024, Alkimia Interactive ha presentato un nuovo trailer di Gothic Remake, senza però annunciarne la data.
Nelle scorse ore THQ Nordic ha trasmesso il suo showcase digitale, in cui la casa di Darksiders e Remnant ha presentato le principali novità in arrivo nei prossimi mesi. Tra i tanti annunci spicca il nuovo gameplay di Gothic Remake, rifacimento grafico del GDR classico Gothic.
Durante la presentazione c’è stato spazio per del nuovo gameplay, in cui il team di sviluppo di Alkimia Interactive ha rivelato quelle che sono le principali caratteristiche di questa riedizione attesa per PC, PlayStation 5 e Xbox Series. Nel video infatti possiamo vedere le migliorie apportate non solo al gameplay, ma anche alle routine degli NPC e molto altro ancora.
Gothic Remake tuttavia non ha ancora una data di uscita ufficiale: infatti il video profuso dagli sviluppatori non ha definito quando tale riedizione approderà in tutto il mondo su console e PC, lasciandoci ancora a desidera di imbarcarci – nuovamente – in quest’avventura che ha segnato un genere.
Gothic Remake, uno sguardo al nuovo gameplay
Gothic Remake di Alkimia Interactive è tornato a mostrarsi al THQ Nordic Digital Showcase 2024, dove gli sviluppatori hanno presentato un nuovo trailer, delineando le principali caratteristiche della riedizione attesa su PlayStation 5, Xbox Series e PC prossimamente.
Nel video infatti è possibile osservare non solo il promettente restyling grafico, ma anche come il team di sviluppo ha ricostruito il mondo dell’originale Gothic, creando un ambiente di maggiore respiro. Oltre alle migliorie apportate al gameplay e in particolar modo il suo sistema di combattimento, non mancherà una maggiore enfasi sulle scelte del giocatore.
Infatti queste potranno determinare e influenzare alcuni eventi della storia, oltre ad avere persino ripercussioni sul mondo di gioco. Il trailer mostrato inoltre, lascia intendere che vi saranno elementi inediti di storia, contenuti originali che arricchiranno il racconto. Inoltre, possiamo vedere anche una routine migliorata per gli NPC e un sistema di crafting più complesso.
Durante l’evento, sono giunti inoltre gli annunci del nuovo Darksiders, di cui ancora non si conosce la finestra di lancio e le piattaforme su cui arriverà e del prossimo progetto di Tarsier Studios, nonché autori dei primi due giochi di Little Nightmares, il cui reveal completo arriverà all’Opening Night Live 2024.
Gothic Remake trailer di gameplay
Nuovo video per la riedizione del GDR di Alkimia Interactive