Gotham Knights: solo 30 FPS su Next Gen
Gotham Knights su console Next Gen non raggiungerà in nessun modo i 60 fps, almeno per ora.
Con grandissimo lamento da parte dei fan Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia ufficialmente che Gotham Knights non potrà in nessun modo andare oltre i 30 fps su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Le dichiarazioni ufficiali su Discord:
So che molti si stanno domandando riguardo alla presenza di una modalità prestazioni per Gotham Knights su console. A causa del tipo di funzioni che abbiamo nel nostro gioco, come ad esempio la presenza di un’esperienza coop senza limiti in un mondo open world altamente dettagliato, non è possibile semplicemente abbassare la risoluzione e ottenere un più FPS. Per questa ragione, il nostro gioco non avrà un’opzione prestazioni/qualità e viaggerà a 30 FPS su console
Nulla da fare, nemmeno abbassare la risoluzione, gli elementi a schermo e giocare i solitaria porterebbe Gotham Knights a 60 Fps. Peccato perché ormai visto che quasi tutti i titoli Next Gen raggiungono senza problemi i 60 fps dovremmo di nuovo abituare gli occhi ai 30 frame per secondo. Nulla di grave (dal mio punto di vista) visto il mio continuo passaggio da titoli del 2022 a giochi di decine di anni fa.
Chissà se in lontano futuro con qualche compromesso si riuscirà ad ottimizzare per bene Gotham Knights per portarlo a 60 fps… l’importante è che i 4 cavalieri di Gotham riescano a far percepire ai giocatori una buona esperienza a livello di trama e gameplay, in questo caso potrei passarci sopra dai!