Gotham Knights annunciato al DC FanDome
Il ritorno della Bat Family.
Durante il DC FanDome che si è tenut a Hollywood WB Games Montréal ha finalmente alzato il velo su Gotham Knights, il nuovo titolo dedicato a Batman… ma senza Batman.
Il trailer infatti ci mette subito davanti a una situazione drammatica: Bruce Wayne sembrerebbe infatti morto, vittima dell’esplosione che lui stesso ha causato alla villa e la Bat Caverna. Il richiamo al finale di Batman: Arkham Knight è chiaro, ma WB ha confermato che non si tratta della stessa linea temporale, quindi non siamo di fronte a un seguito della serie Rocksteady.
La criminalità di Gotham è tutt’altro che debellata, e starà al resto della Bat Family fronteggiare il nuovo pericolo che incombe sulla città. Tra gli antagonisti vediamo già confermati Mr. Freeze e la Corte dei gufi.
Protagonisti del gioco saranno dunque Batgirl, Robin, Nightwing e Cappuccio Rosso, ognuno con le sue armi e abilità.
Durante il gameplay trailer è stata mostrata Batgirl sfrecciare tra le strade di Gotham a bordo della sua moto, per poi infiltrarsi nell’edificio occupato da Mr. Freeze e i suoi scagnozzi aiutata da Robin.
Il concept alla base di Gotham Knights sembra puntare molto sul co-op, anche se gli sviluppatori del titolo hanno precisato che sarà possibile anche giocare in single player.
Le informazioni sulle dinamiche del gioco sono per ora molto scarse, e gli stessi trailer hanno mostrato il gioco in stadio di pre-alpha.
Warner Bros. Montreal ha comunque annunciato che Gotham Knights uscirà nell’arco del 2021 e sarà un titolo cross-gen, ovvero uscirà per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X e PC.